Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE

06/03/2013 - 08:06

I comunisti ticinesi ricordano Hugo Chavez





LUGANO - La morte di Hugo Chavez ha rattristato anche i comunisti ticinesi i quali "inchinano le proprie bandiere in suo onore e si stringono intorno all'eroico popolo del Venezuela che deve ora affrontare una fase delicata della propria Rivoluzione".

Per i comunisti ticinesi è venuta a mancare "una guida fondamentale del processo rivoluzionario e della liberazione nazionale; un processo irreversibile, forte di una vera democrazia partecipativa lontana dai diktat capitalistici, che ha ridato dignità a un popolo oppresso".

"Hugo Chavez - scrive il partito Comunista in un comunicato stampa diramato questa mattina - ha restituito speranza non solo al suo popolo e all'intera America latina depredata da Washington e dai suoi lacché, ma a tutti i progressisti del mondo. Egli ha affrontato con coraggio l'imperialismo statunitense, ha gettato le basi per una nuova transizione alla società socialista e ha lavorato giorno dopo giorno per migliorare le condizioni di vita dei lavoratori e delle fasce popolari. Per queste ragioni è stato attaccato dai governi dell'Occidente guerrafondaio, che hanno persino tentato di organizzare un colpo di stato nel 2002, sventato dall'esemplare mobilitazione popolare".

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.10.2014 18:46:21
Tutte le notizie in Ticino del 21/10/2014 - 30 Notizie