Cerca e trova immobili

LUGANOComunali, Patrizia Pesenti rinuncia: "Mi remano contro"

23.01.13 - 14:28
Martino Rossi, coordinatore della Commissione Cerca: "Sono molto sorpreso. Domani terremo una riunione del Partito". Michele De Lauretis: "Se il PS di Lugano voleva farsi male, ci è riuscito"
None
Comunali, Patrizia Pesenti rinuncia: "Mi remano contro"
Martino Rossi, coordinatore della Commissione Cerca: "Sono molto sorpreso. Domani terremo una riunione del Partito". Michele De Lauretis: "Se il PS di Lugano voleva farsi male, ci è riuscito"

LUGANO - Patrizia Pesenti si ritira dalla corsa al Municipio di Lugano. L'ex Consigliere di Stato avrebbe rinunciato, riferisce il Cdt, per divergenze di vedute con una parte del Partito Socialista.

Non è la prima difficoltà per il PS luganese: la lista per il Municipio di Lugano ha già registrato la defezione polemica di Nenad Stojanovic. Pesenti, nelle "primarie" svolte a Cadro, si era piazzata solo al quinto posto. La diretta interessata non rispodne al telefono. Alla RSi ha però dichiarato: "Non posso candidarmi con una parte così consistente della sezione che mi rema contro".

 

Martino Rossi, coordinatore della Commissione cerca, si dice molto sorpreso  della decisione della Pesenti. "L'ho saputo direttamente da Patrizia Pesenti, pochi minuti fa e sinceramente non ho molta voglia di commentare. Si tratta di una notizia per me assolutamente nuova e non capisco a cosa ci si riferisca quando si parla di malcontenti con il Partito. In ogni caso convocheremo una riunione per domani sera per decidere cosa fare e commentare questa presa di posizione".

 

Nenad Stojanovic, l'altro candidato ritirato dalla corsa al Municipio, ha commentato la decisione di Pesenti con un laconico "No comment.

Il telefono di Saverio Lurati è invece offiline. Il presidente del PS evidentemente preferisce non commentare la notizia che ha colpito come un fulmine a ciel sereno il suo partito.

Poche parole invece dall'ex collaboratore di Patrizia Pesenti, Michele De Lauretis: "Se la sezione luganese del Ps voleva farsi male, questa volta ci è riuscita".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE