Cerca e trova immobili

LUGANOSu Twitter: "Pesenti come Renzi"

23.01.13 - 15:52
Opinioni, commenti e supposte motivazioni hanno dato il via alle più disparate speculazioni circa la una decisione del ritiro dalla corsa al Municipio di Lugano
Ti-Press (archivio)
Su Twitter: "Pesenti come Renzi"
Opinioni, commenti e supposte motivazioni hanno dato il via alle più disparate speculazioni circa la una decisione del ritiro dalla corsa al Municipio di Lugano

LUGANO - Il ritiro di Patrizia Pesenti dalla corsa al Municipio di Lugano ha stimolato il popolo dei "cinguettatori". Opinioni, commenti e supposte motivazioni hanno dato il via alle più disparate speculazioni in merito a una decisione che sarebbe avvenuta per divergenza di vedute con parte del Partito Socialista.

 

"Va a Comano?", si chiede su Twitter un dubbioso Reto Ceschi, mentre Michele Foletti aggiunge: "Come è difficile trovare l'equilibrio giusto!". Più sicuro il cinguettio del leghista Rodolfo Pulino, che motiva la rinuncia sulla base di attitudini politiche: "Per Stojanovic il partito è troppo di destra. Per la Pesenti è troppo di sinistra.

 

Un nesso con l'analoga decisione presa a suo tempo da Stojanovic lo vede anche Massimiliano Herber: "Pesenti lascia.... StojanovicNenad ci ripensa?? ;-)", si chiede. O c'è chi teme per le sorti della sezione socialista di Lugano: "Si propone un Tavolo per il Martino in crisi", scrive Francesco De Maria. Mentre, ancora, c'è chi viaggia con la fantasia e fa paragoni che oltrepassano i confini geografici: "Pesenti rinuncia? Mi sembra Renzi, anche lei porterebbe voti da altre aree ma l'apparato del partito non la vuole", twitta Bruno Boccaletti. O chi, come Luca Paltenghi, non si tira indietro dall'esprimere un giudizio di merito: "Che figura da cioccolatai! Clamoroso cmq che una ex CdS ceda così di fronte al proprio partito".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE