Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Casinò di Mendrisio guadagna meno, quali le ripercussioni sulle finanze comunali?

09.11.12 - 11:27
Interrogazione del consigliere comunale Massimiliano Robbiani
Il Casinò di Mendrisio guadagna meno, quali le ripercussioni sulle finanze comunali?
Interrogazione del consigliere comunale Massimiliano Robbiani

MENDRISIO - Dopo la decisione di versare solamente 15 franchi pro capite invece dei 20 da parte del Casinò di Mendrisio a favore del Comune, il Municipio quanto valuta la mancata entrata finanziaria totale?
Come valuta il Municipio questa situazione finanziaria negativa da parte del Casinò sapendo che i versamenti vanno pure a coprire o perlomeno finanziare parzialmente dei progetti, ad esempio: parchi gioco, acquisti di materiale per feste campestri, ingaggio di artisti, organizzazione di manifestazioni particolari?

Sono queste le due domande inoltrate in una interrogazione al Municipio di Mendrisio dal consigliere comunale della Lega Massimiliano Robbiani inerenti la notizia de LaRegioneTicino, in cui si legge che il calo di cifra d'affari del Casinò di Mendrisio costringe la Nckm Mendrisiotto SA di rivedere, verso il ribasso, il "bonus" procapite versato ai Comuni locali.

La quota pro capite, come riferito, passa dagli attuali 20 ai 15 franchi.

"Il comune di Mendrisio, pur avendo una convenzione diretta con l'Admiral che garantisce un ristorno importante, non è di certo però immune dalla crisi - scrive Robbiani. Se da una parte è sicuro una quota fissa di 1 milione di franchi, dall'altra l'ulteriore versamento varia e viene calcolato in base all'utile lordo dei giochi".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE