Cerca e trova immobili

BELLINZONACritiche alla scuola che verrà: «Quel documento esiste?»

25.04.17 - 08:44
Matteo Pronzini interroga il Governo in merito alla presa di posizione del collegio dei direttori della Scuola media
TiPress
Critiche alla scuola che verrà: «Quel documento esiste?»
Matteo Pronzini interroga il Governo in merito alla presa di posizione del collegio dei direttori della Scuola media

BELLINZONA - La scuola che verrà fa discutere. La sintesi della critica presa di posizione sul progetto da parte del collegio dei direttori della Scuola media, elaborata nell’ambito della seconda consultazione - e presentata la scorsa domenica sulle pagine del Caffé - ha fatto scattare un’interrogazione di Matteo Pronzini.

«Il collegio dei direttori di Scuola media rappresenta uno degli organismi che meglio dovrebbe conoscere l’attuale situazione della Scuola media ed essere in grado di valutare l’impatto delle riforme proposte», sottolinea il deputato MPS, che pone al Consiglio di Stato le seguenti domande:

    • Il documento menzionato dal Caffè, cioè la presa di posizione del collegio dei direttori di scuola media, esiste?
    • Sono vere le informazioni contenute in quel documento e riassunte dal settimanale?
    • Come mai questo documento non è stato reso pubblico, vista l’importante ruolo (anche in vista di un eventuale realizzazione del progetto La scuola che verrà) dell’organismo che lo ha (avrebbe) redatto?
    • Non ritiene necessario rendere pubblico questo documento, così come gli altri documenti di organismi esterni e interni al mondo della scuola che hanno partecipato alla seconda procedura di consultazione (collegi dei docenti, esperti di materia, collegi dei direttori, sindacati, partiti, associazioni magistrali, etc.)?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE