Cerca e trova immobili

BELLINZONALega e UDC vogliono conquistare la Capitale

16.01.17 - 15:12
Tra i 7 candidati è pure presente la giovane Fallon Ciapini in rappresentanza del Noce
Tipress
Lega e UDC vogliono conquistare la Capitale
Tra i 7 candidati è pure presente la giovane Fallon Ciapini in rappresentanza del Noce

BELLINZONA - L'obiettivo di Lega e UDC è chiaro e semplice: conquistare (per la prima volta) una poltrona nell'Esecutivo della Capitale.

Per raggiungere questo storico traguardo i due partiti correranno insieme al Noce, lo storico movimento bellinzonese fondato dall'ex Sindaco Brenno Martignoni Polti. I candidati - presentati oggi a Claro - saranno il municipale di Giubiasco Flavio Bruschi (Indipendenti), il presidente dell'UDC del Bellinzonese Orlando Del Don, il Consigliere comunale di Bellinzona Mauro Minotti, l'ex municipale per il PLR Marco Ottini (ora UDC), la Gran Consigliera Leila Guscio (Lega) e il municipale leghista di Claro Giulio Deraita. A completare la lista ci sarà la giovane animatrice del Bagno pubblico di Bellinzona Fallon Ciapini, in rappresentanza del Noce.

Martignoni, che ha deciso di non presentarsi in prima persona alle votazioni del prossimo 2 aprile, spiega la candidatura della giovane. Sarà la voce del Noce» sottolinea Martignoni. «La proposta è un'alternativa concreta al governo di Sinistra che durante questo anomalo quinquennio non ha certo fatto la differenza».

L'ex Sindaco spiega pure che il movimento da lui fondato vuole rappresentare e essere un referente dei Comuni aggregati «guardando a questo rinnovo dei poteri comunali con fiducia e determinazione e puntando sia all'Esecutivo che al Legislativo». 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Una lista "minestrone".....quo vadis ?

vulpus 7 anni fa su tio
Quando le famose cadreghe fanno gola . Sarà un bel problema questo mega comune, senza una stella che brilli di luce propria, in grado di condurre un municipio che sarà confrontato con una marea di problemi gestionali e sopratutto finanziari. Le facili illusioni decantate alla consultazione aggregativa saranno presto disincantate,un comune enorme, senza la forza finanziaria per gestire una aggregazione troppo vasta.

docple 7 anni fa su tio
di Lega dà il voltastomaco!Per la prima volta dalla sua fondazione non voterò Lega come non lo faranno molti altri... Anche questa volta il Municipale a Bellinzona rimarrà un sogno! Che tristezza!

BP69 7 anni fa su tio
Risposta a docple
Anche voi date il voltastomaco, specialmente se siete socialisti!

docple 7 anni fa su tio
È una lista desolante!Vedere candidato uno come Bruschi, attuale municipale socialista di Giubiasco, che da sempre vomita veleno su tutto ciò che sa

Gus 7 anni fa su tio
Penosi!
NOTIZIE PIÙ LETTE