Cerca e trova immobili

LUGANO Addio al Park & Ride, ma cosa succederà in futuro?

09.01.17 - 10:14
Come si comporterà il Municipio in caso di eventi sportivi? Karin Valenzano Rossi interroga in Municipio
TiPress
Addio al Park & Ride, ma cosa succederà in futuro?
Come si comporterà il Municipio in caso di eventi sportivi? Karin Valenzano Rossi interroga in Municipio

LUGANO - Bisognerà dire addio al Park & Ride della Resega? È quanto chiede, preoccupata, la capogruppo PLR in Consiglio comunale a Lugano Karin Valenzano Rossi.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che il Park & Ride situato in zona Resega verrà prossimamente chiuso. Saranno infatti installate barriere per stalli a pagamento sul sedime tra lo stadio e il cimitero, «e chiuso ad ogni tipo di stallo il sedime sterrato in zona Gerra». La causa? La probabile scadenza della convenzione con i privati per l’utilizzo del sedime in zona Resega.

Visto che non sembrano essere state implementate o proposte misure diverse, Karin Valenzano Rossi interroga il Municipio sul destino delle auto che ora usufruiscono del Park & Ride. Oltre a chiedere la conferma della prossima chiusura e i motivi, Valenzano Rossi nell’interrogazione chiede anche come mai non sia stata rinnovata la convenzione con i privati dei parcheggi.

Eventi sportivi - E in caso di eventi sportivi o di funerali con grande partecipazione, «il Municipio quali misure intende implementare?» si legge ancora nel testo dell’interrogazione.  

Le altre domande:

    • Come mai è stato deciso di escludere qualsiasi tipo di stallo dal sedime sterrato in zona Gerra?
    • Come prevede di risolvere il Municipio l’assenza di posteggi sufficienti per i veicoli attualmente in entrata a Lugano-Nord?

Cofirmatari

    • Mario Antonini, vice-capogruppo PLR in CC
    • Giovanna Viscardi, consigliere comunale (Presidente Sezione PLR Lugano)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Factotum 7 anni fa su tio
Cos'è... un parco che ride?

Bandito976 7 anni fa su tio
chiude il park

Lourmarin 7 anni fa su tio
ricordo che a suo tempo per ottenere da Berna i fondi per scavare la vedeggio cassarate Lugano primise la costruzione di vari P

vulpus 7 anni fa su tio
In questo argomento assitiamo alla lega che vuole i park&ride ei posteggi ( Bignasca e Co) e la lega che non vuole più le vetture ( Zali e Co). Si incomincia ad essere stufi di queste bege tra leghisti, dove in ultima analisi sono sempre e solo tutti i cittadini a perdere

GI 7 anni fa su tio
Non è pensabile un futuro senza un park & ride anche a nord della Città !

madras 7 anni fa su tio
Se parcheggi allo sterrato arrischi di restare li fino a sera, perché i soliti educati visto che i parcheggi non sono demarcati e qundi cagano macchine ovunque, fregandosene del prossimo !!

Equalizer 7 anni fa su tio
Luganesi fate 'sto autosilo da 2000 posti con stazione bus al piano terra poi forse inizierete ad entrare nel futuro dei trasporti urbani.

rojo22 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Giusto, ma fatelo a Manno, con navette ogni 5 minuti nelle ore di punta. Portare il traffico nella valle del Cassarate é um controsenso. Perchi scende da Sonvico e da Tesserete, lasciare l'attuale Park and Ride (magari fare un autosilo con stazione dei bus annessa.

ctu67 7 anni fa su tio
?? ma quale chiude ... ???
NOTIZIE PIÙ LETTE