Cerca e trova immobili

LUGANOOltre 250 naturalizzazioni in meno in un anno, la Lega: «Merito nostro!»

22.07.16 - 16:36
Gianmaria Frapolli e Boris Bignasca esprimono grande soddisfazione nel deciso calo del numero di passaporti concessi in Ticino
Oltre 250 naturalizzazioni in meno in un anno, la Lega: «Merito nostro!»
Gianmaria Frapolli e Boris Bignasca esprimono grande soddisfazione nel deciso calo del numero di passaporti concessi in Ticino

LUGANO - «La selezione per la concessione del passaporto rossocrociato sta migliorando» esclama con soddisfazione, e un pizzico di orgoglio personale, la Lega dei Ticinesi per voce dei deputati Boris Bignasca e Gianmaria Frapolli.

In Ticino si è infatti registrato un deciso calo del numero di naturalizzazioni concesse fra il 2014 e il 2015, passate da 1'317 unità a 1'031. Un segnale chiaro contro «l'eccessivo buonismo» (grande colpevole del «peggioramento dell'integrazione») contro il quale «la Lega si adopera da anni».

«I cittadini desiderano vedere nel proprio Stato l’identificazione dei propri valori» affermano i due deputati leghisti, che in quanto tali promettono di «continuare ad impegnarsi a livello comunale, cantonale e federale affinché il trend continui in questo senso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE