Cerca e trova immobili

CHIASSODopo il delitto in via Odescalchi: "Ecco cosa fare"

12.10.15 - 12:50
La ricetta del PLR che invita il Municipio ad agire contro il degrado
rescue media
Dopo il delitto in via Odescalchi: "Ecco cosa fare"
La ricetta del PLR che invita il Municipio ad agire contro il degrado

CHIASSO - Il delitto di via Odescalchi non ha certamente lasciato indifferente la popolazione. Anche il gruppo PLR di Chiasso si è chinato sulla problematica del comune di confine, tanto da inoltrare un'interrogazione al Municipio, facendo notare che: "È assolutamente inaccettabile che fatti di questo tipo possano accadere nella nostra amata e tranquilla cittadina".

Secondo i liberali radicali il Comune dovrebbe attuare un "Progetto per la prevenzione, la promozione e la garanzia della sicurezza della città e del vivere sociale". In questo progetto, sempre secondo il PLR,  dovrebbe rientrare l'ottimizzazione del sistema di video sorveglianza esistente, collocando alcune telecamere nei quartieri cittadini ritenuti "sensibili alla problematica", così come "bisognerebbe intensificare la presenza delle forze dell'ordine nei quartieri sensibili e i controlli alle abitazioni".

Inoltre viene chiesto al Municipio di intensificare la vigilanza del territorio anche nelle ore serali e notturne, come pure la domenica, e di stendere un piano di intervento in collaborazione con le altre forze dell'ordine.

I liberali chiedono anche un maggiore e costante ascolto della gente sul territorio, con la creazione della figura dell'agente di quartiere, e un coinvolgimento dei proprietari degli immobili.

In ultimo viene chiesto al Municipio come intenda agire sull'argomento. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE