Cerca e trova immobili

LOCARNO"Contrari all'aumento dei parcheggi in zona Morettina"

07.10.15 - 06:45
Tre consiglieri comunali presentano opposizione alla domanda di costruzione
"Contrari all'aumento dei parcheggi in zona Morettina"
Tre consiglieri comunali presentano opposizione alla domanda di costruzione

LOCARNO - Contrari alla domanda di costruzione del municipio di Locarno per l'aumento di parcheggi in zona Morettina poiché "contraria alle norme di Piano Regolatore". Sono i consiglieri comunali Francesca Machado-Zorrilla (Verdi), Pierluigi Zanchi (Verdi) e Pier Mellini (PS) che, come riferiscono in una nota stampa, presentano opposizione alla DC.

"La legittimazione ad opporci - scrivono - prende origine proprio dalla pianificazione del comparto non bene assodata dal profilo legale e materiale nei termini specificati di seguito. Complice una certa vetustà del PR, le NAPR indicano poco riguardo alla Zona d'attrezzature pubbliche e ai relativi posteggi che come tali e previsti, sono estranei alla Zona di PR".

I tre consiglieri comunali ritengono pure che manchi sufficiente documentazione degli oneri della realizzazione del parcheggio, "il preventivo di 50'000 franchi (per loro) appare fin troppo ottimista", e sottolineano pure come il calcolo dei posteggi "100 posti auto per il ristorante del Tennis club coperto" sia "fantasmagorico".

I consiglieri comunali chiedono quindi che la Domanda di costruzione sia rigettata perché "sostanzialmente contraria alle norme di PR e in ogni caso ad una pianificazione certa, oltre che non sufficientemente documentata, contraria al parere cantonale già solo per l'apertura parziale al pubblico, e fonte di perturbazioni ambientali, pianificatorie e paesaggistiche".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE