Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERALombardi, molto influente a Berna

04.10.15 - 14:33
Sono stati analizzati i riscontri dei candidati che si ripresentano il 18 ottobre. Si prevede inoltre uno spostamento a destra
Ti-Press
Lombardi, molto influente a Berna
Sono stati analizzati i riscontri dei candidati che si ripresentano il 18 ottobre. Si prevede inoltre uno spostamento a destra

BELLINZONA/BERNA - Il presidente dei socialisti Christian Levrat, 45 anni, è risultato il parlamentare più influente a Berna fra chi si ripresenta il 18 ottobre alle elezioni Federali, secondo la SonntagsZeitung. E per quanto riguarda il Ticino? Non bisogna andare molto lontano. Filippo Lombardi (PPD) si piazza alle sue spalle. Sono diversi i parametri tenuti in considerazione per redigere questa classifica, sia per quanto riguarda le attività politiche, sia per quanto riguarda il riscontro sui media.

Per quanto riguarda gli altri esponenti del Cantone, bisogna scorrere fino alla 25esima posizione per trovare Marina Carobbio (PS), seguono Ignazio Cassis (PLR) 32esimo, Fabio Abate (PLR) 139esimo, Marco Romano (PPD) 148esimo, Fabio Regazzi (PPD) 163esimo, Lorenzo Quadri (Lega) 170esimo, Roberta Pantani (Lega) 181esima e Pierre Rusconi (UDC) 182esimo.

L’analisi ha sottolineato in particolare l’assenza di donne fra i primi posti, nessuna signora è stata inserita nella Top 10. La prima è Viola Amherd (PPD), in undicesima posizione.

Grazie alla simulazione proposta dalla NZZ am Sonntag, è stato invece possibile pronosticare un concretizzarsi al Nazionale di sei seggi in più per l'UDC e quattro per il PLR. L’analisi porta quindi a uno spostamento verso destra.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE