Cerca e trova immobili

CHIASSOScuola di moda: "Il Municipio acceleri i tempi"

02.10.15 - 17:00
Scuola di moda: "Il Municipio acceleri i tempi"

CHIASSO - Sul presunto slittamento della data d’avvio dei lavori per la scuola di moda, i consiglieri comunali Carlo Coen (PLR), Claudio Schneeberger (LEGA) e Gianandrea Mazzoleni (LEGA) interrogano il municipio.

Il complesso - lo ricordiamo -, conterrà, oltre alla scuola frequentata da circa 300 alunni e 50 docenti che ora ha sede a Viganello, una superficie commerciale di 500 metri quadri, 1.500 metri quadri destinati ad area abitativa e circa 2.000 metri quadri ad uso amministrativo. Questa struttura completerà la riqualifica in atto, nei prossimi anni, in via Motta, con il nuovo assetto viario ed il relativo scomparto dei parcheggi degli auto postali. Un nuovo spazio per la formazione di assoluta necessità.

Una parte del lavoro spetta anche al Comune di Chiasso, che dovrà elaborare la variante del Piano regolatore per il comprensorio oggetto dell’intervento. La rivisitazione pianificatoria, in gestazione dal 2008, non è però ancora confluita in un messaggio municipale.

Al Municipio di Chiasso viene quindi chiesto perché non abbia ancora fatto pervenire questo messaggio municipale e di accelerare i tempi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE