Cerca e trova immobili

CANTONEPLR a favore del collegamento A2-A13

22.12.14 - 15:26
PLR a favore del collegamento A2-A13

CAMORINO - Il gruppo parlamentare del PLRT, dopo aver sostenuto il messaggio sul Parco del Piano di Magadino, ha inoltrato quest'oggi una mozione nella quale chiede un impegno formale del Consiglio di Stato verso la regione del Locarnese. Il gruppo dà il suo convinto appoggio alla realizzazione del collegamento A2-A13, così da risolvere l'attuale situazione viaria nella regione.

Le risposte date dal Dipartimento del territorio alle sollecitazioni espresse sul collegamento A2-A13 non sono state rassicuranti, osserva il PLR, che ritiene necessario agire con maggiore decisione e incisività "ffinché al nuovo collegamento veloce possa essere data priorità assoluta"

In casa liberale radicale non è piaciuto l'articolo a firma Cleto Ferrari, collaboratore di Claudio Zali, apparsi oggi sul Cdt. In questo articolo "vengono sovrapposte considerazioni di carattere tecnico con considerazioni di natura partitica. A Cleto Ferrari il PLRT ricorda che la gestione del Dipartimento del territorio è assicurata da oltre dieci anni da rappresentanti dalla Lega dei Ticinesi. Se ancora oggi non vi è un nuovo collegamento veloce, occorre che Cleto Ferrari faccia innanzitutto una riflessione in casa propria, prima di accusare in maniera generica i partiti storici".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE