Cerca e trova immobili

CANTONEUltimo TILO per Stabio alle 19.33, Robbiani chiede lumi

22.12.14 - 07:48
Ultimo TILO per Stabio alle 19.33, Robbiani chiede lumi

MENDRISIO - Riguarda il collegamento ferroviario Mendrisio-Stabio l'ultima interrogazione del deputato della Lega dei Ticinesi Massimiliano Robbiani. In particolare, Robbiani osserva che l'ultimo treno diretto al confine è previsto alle 19.33.

Solo due minuti prima, alle 19.31, parte l'ultimo AutoPostale diretto a Stabio. "Da una parte abbiamo due collegamenti nello spazio di 2 minuti tra Mendrisio e Stabio, e dall’altra poi, dalle 19.33 alle 05.33 del giorno seguente non esiste più nessun collegamento", sottolinea Robbiani, che si chiede i motivi di tale decisione.

"Vista la spesa non di certo indifferente per la realizzazione della tratta ferroviaria tra Mendrisio-Stabio, non ritiene il Consiglio di Stato che l’ultimo collegamento del TILO, fissato per le 19.33, non sia adeguato?" Il principio del risparmio - che potrebbe essere alla base della mancanza dei collegamenti fino alla mattina successiva - non sussiste, secondo il granconsigliere leghista, laddove due servizi di trasporto pubblico partono per la medesima destinazione a soli due minuti di distanza l'uno dall'altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE