Cerca e trova immobili

BELLINZONAMaltempo, ancora disagi e allagamenti

13.10.14 - 07:25
I pompieri dalle prime ore della mattina sono stati allertati per diversi interventi
Foto FVR / M. Franjo
Maltempo, ancora disagi e allagamenti
I pompieri dalle prime ore della mattina sono stati allertati per diversi interventi

LUMINO - Continuano i disagi dovuti al maltempo nel nostro Cantone. Anche questa mattina i pompieri di Bellinzona sono stati allertati per diversi interventi già nelle prime ore della mattina. Diverse le chiamate ai pompieri che sono intervenuti ad Arbedo per la fuoriuscita di un riale, a Lumino a causa dell'allagamento della strada cantonale in diversi punti, a Gnosca per una cantina allagata, a Camorino sempre per l'allagamento di diverse strade e a Preonzo, dove un riale è esondato.

Si segnala, inoltre, che la strada cantonale tra Cresciano e Claro è allagata.

Disagi anche nelle Centovalli, alcuni massi hanno invaso la strada di Intragna, e problemi si riscontrano anche a Onsernone. Tra Intragna e Camedo in entrambe le direzioni vige il pericolo di frane come pure ad Auressio. Alcuni scoscendimenti di detriti sul campo stradale hanno causato la chiusura della strada Cantonale delle Centovalli e della Valle Onsernone.

A Preonzo la strada è stata inondata dal riale fuoriuscito a lato del Valegion, e ci sono molti detriti sulla cantonale. Al momento il Valegion non desta problemi ma si sta valutando una intervento di prevenzione per oggi pomeriggio.

 

Il traffico ha subito dei disagi causati dal parziale allagamento di alcune strade a causa dei tombini che non riuscivano a smaltire la portata dell’acqua. Particolare apprensione anche alla portata del fiume Ticino che si avvicina sempre di più al limite degli argini. Sono attese ulteriori precipitazioni durante la giornata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE