Cerca e trova immobili

LAMONE"Infortunio a persone", parzialmente riaperta la linea ferroviaria

22.04.13 - 09:55
Notevoli disagi al traffico, soppressi diversi treni. In circolazione autobus sostitutivi. Si dovrebbe trattare di un gesto estremo
Foto Rescue Media / Donascimiento
"Infortunio a persone", parzialmente riaperta la linea ferroviaria
Notevoli disagi al traffico, soppressi diversi treni. In circolazione autobus sostitutivi. Si dovrebbe trattare di un gesto estremo

LAMONE - La linea ferroviaria Bellinzona-Lugano è stata parzialmente riaperta al traffico, dopo la chiusura totale in seguito ad un "infortunio a persone" segnalato dalle FFS a Lamone-Cadempino.

 

I disagi sulla linea sono stati notevoli: i treni del traffico a lunga percorrenza EC Zürich HB - Bellinzona - Milano C sono soppressi tra Taverne-Torricella e Lugano. I treni del traffico a lunga percorrenza ICN Zürich HB / Basel SBB - Bellinzona - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Bellinzona e Lugano. I treni del traffico a lunga percorrenza IR Zürich HB / Basel SBB - Bellinzona - Chiasso sono soppressi tra Taverne-Torricella e Lugano. I treni della S-Bahn Biasca - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Taverne-Torricella e Lugano.

 

Il traffico internazionale è stato ripristinato intorno alle 10. Restano i disagi per i collegamenti regionali. Bus sostitutivi sono in circolazione tra Taverne-Torricella, dove le persone a bordo dei convogli vengono fatte scendere, e Lugano.  Bisogna attendersi prolungamenti al tempo di percorrenza di almeno mezz'ora. 

 

Non ci sono maggiori informazioni sull'episodio che ha provocato l'interruzione della linea, ma non si esclude il gesto estremo. Il fatto dovrebbe essere avvenuto nei pressi della stazione di Lamone-Cadempino.

 

La perturbazione, comunicano le Ferrovie federali svizzere sul loro sito, si dovrebbe protrarre fino alle 12-12.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE