Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

AQUILA

18/07/2012 - 19:04

Ignoti distruggono il finto radar

Triste epilogo per l'originale idea di un bleniese. Sconosciuti hanno distrutto il finto radar che aveva creato per far rallentare le auto che sfrecciavano davanti alla sua abitazione

Articolo di RED




AQUILA - "Me lo hanno distrutto nella notte". Ha avuto vita breve il finto radar che un abitante di Aquila, in valle di Blenio, aveva piazzato in giardino stanco delle auto e delle moto che sfrecciavano ad alta velocità lungo la strada davanti a casa sua.

"Non mi sono arrabbiato più di tanto - spiaga il diretto interessato - anche perché le autorità me lo avrebbero fatto togliere in ogni caso". Ignoti, d'altra parte, gli autori del gesto: "Non posso affermare con certezza che sia stata gente della valle di Blenio, può essere stato chiunque a romperlo, anche qualcuno che ha alzato il gomito. Non lo so. In ogni caso adesso è rimasto solo un bastone rotto".

Quella cassetta per uccelli, acquistata in Germania, non farà più capolino da quel giardino: "Non penso che ne rimetterò un altro. Era un giochetto per sensibilizzare la gente o le autorità a moderare la velocità. L'idea mi era già venuta in mente un anno fa. Ma a piazzarlo è stato mio nipote dopo che una moto, passata ad alta velocità, aveva quasi investito uno dei suoi figli".
 

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Giupo - 1 Settembre 2012 alle 15:35
Ho notato che sulla strada che porta da Riva San Vitale a Brusino Arsizio è stato piazzato un radar (presumibilmente un falso).... E' lecito?

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 29.07.2014 14:44:06
Tutte le notizie in Ticino del 29/07/2014 - 22 Notizie