Cerca e trova immobili

CONFINEUn cervo gli taglia la strada, automobilista salvo per miracolo

01.06.17 - 08:33
L’incidente, avvenuto in Valtellina, ha coinvolto un cittadino italiano residente ad Osogna
Un cervo gli taglia la strada, automobilista salvo per miracolo
L’incidente, avvenuto in Valtellina, ha coinvolto un cittadino italiano residente ad Osogna

SONDRIO - Disavventura terminata bene per Luigi Della Fonte, cittadino italiano 59enne che risiede a Osogna. L’uomo, che lavora per un’impresa specializzata in asfalti e pavimentazioni stradali, stava viaggando sulla nuova statale 38 dello Stelvio quando ieri all’alba, in territorio di Andalo Valtellino (SO), si è visto tagliare la strada da un cervo.

«Erano circa le 4.15 quando il grosso ungulato dopo essere salito da una scarpata laterale alla statale e aver scavalcato il guard-rail, ha attraversato la strada nel momento in cui stavo sopraggiungendo con la mia vettura. Viaggiavo a circa 100 chilometri all’ora. L’impatto è stato violentissimo», spiega l’uomo, ancora scosso. «Quando ho visto la sagoma era ormai tardi».

Fortunatamente, come riporta “Il Giorno”, per il 59enne non ci sono state conseguenze, a parte il grosso spavento e i danni alla sua auto, che nell’impatto è andata distrutta. Il cervo è invece rimasto ucciso dopo la collisione

Piccola curiosità: un fatto analogo era successo qualche anno fa a mia moglie Daria, sempre in Valtellina, e in quell’occasione ci furono addirittura sei altri cervi che invasero i binari della Ferrovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE