Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Qui ci hanno rubato il nostro cagnolino, aiutateci a ritrovarlo»

07.12.16 - 10:50
Curioso sequestro davanti alla Migros di Piazza del Sole, dove Leone, un pinscher nano di 9 anni, era legato. La padrona: «Un testimone ha visto tutto»
«Qui ci hanno rubato il nostro cagnolino, aiutateci a ritrovarlo»
Curioso sequestro davanti alla Migros di Piazza del Sole, dove Leone, un pinscher nano di 9 anni, era legato. La padrona: «Un testimone ha visto tutto»

BELLINZONA – La nonna l'aveva legato per 5 minuti all'esterno, nella zona dei carrelli. Il tempo di fare una commissione veloce, con i nipotini. Al suo ritorno, Leone, un pinscher nano di 9 anni, non c'era più. Qualcuno l'ha portato via. Curioso sequestro, quello verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì, davanti alla Migros di Piazza del Sole, a Bellinzona. «Mia madre, non trovando più Leone, ha subito chiesto aiuto – racconta Evelyne Bitterli, padrona del cane –. E così un ragazzo le ha detto che un giovane uomo se l'era portato via poco prima. Come se fosse suo».

La polizia comunale sul posto – Una storia strana. Che ha chiamato in causa, attorno alle 15 di martedì, anche gli agenti della polizia comunale. «C'è un testimone che ha visto tutta la scena – riprende Evelyne –. Non è intervenuto perché credeva che quello fosse il proprietario di Leone. Ci ha spiegato che questa persona si è diretta, con il cane in braccio, verso la zona delle Officine. Leone è un animale pacifico. Si fida dell'essere umano. Ecco perché probabilmente non si è ribellato».

Videosorveglianza – Ed è proprio a questo dettaglio che si aggrappa Evelyne: «Sembra che il supermercato abbia una telecamera di videosorveglianza. E pare che l'apparecchio inquadri parzialmente quel tratto di strada. Chiederò di vedere le registrazioni al più presto. Siamo preoccupatissimi in famiglia. I miei figli non hanno dormito. Chiedono continuamente di Leone. Il problema è anche un altro. Il nostro cagnolino soffre di intolleranze alimentari. Se mangia il cibo sbagliato, sta male».

Denuncia contro ignoti – Evelyne in giornata depositerà una denuncia contro ignoti presso la polizia cantonale. «Il nostro testimone ci ha parlato di un giovane uomo, probabilmente europeo, alto, con felpa grigia e cappuccio azzurro. Chiedo a questa persona di mettere una mano sul cuore. E a chiunque possa avere visto qualcosa, di contattare noi o la polizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 7 anni fa su tio
A leggere certi commenti viene proprio l'acqua alle ginocchia ! (In dialet al vegn mei ) Un po di crisi, ma quella vera, da dover contare anche i centesimi e poi vedreste come le cose superflue e modaiole si raddrizzerebbero . Allora si che si vedrebbero i veri animalisti ! Buona giornata .

Salbra 7 anni fa su tio
Degenerato !! Riporta subito il cane alla sua padrona.... tu non hai idea il male che hai fatto a questa persona !! CI SONO TELECAMERE OVUNQUE ....quindi hai le ore contate !!

Neuronestanco 7 anni fa su tio
no ma gente di M !!!! ma come si fa!! comunque le telecamere ci sono anche in piazza del sole no!!! vi auguro di ritrovarlo presto ...

moonie 7 anni fa su tio
tra l'altro mi è già capitato alcune volte di vedere un pincher adulto (cappottino rosso??) attaccato fuori dalla migros, proprio dove passano con i carrelli... non so se è lo stesso cane, ma era in grandissimo disagio e abbaiava disperatamente. gente sveglia!!

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Sì, svegliatevi! Dovete fare le sale d'aspetto, possibilmente climatizzate, per i cani che aspettano fuori dai supermercati!

beta 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
.... e possibilmente con una tata che li sorvegli e li faccia divertire ? Netri; solo una sala ? Come sei dis - umano !

UlVisin 7 anni fa su tio
Secondo me quella persona (che dopo quello che ha fatto definirla persona non mi sembra corretto) doveva fare un regalo e ha detto "toh un cane, prendiamolo". Io mi auguro che ci ripensi e lo riporti indietro, lo faccia almeno per quei bambini che lo cerano.

crapadagat 7 anni fa su tio
La mia giornata non sarebbe stata la stessa senza questo interessante prodotto giornalistico.

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a crapadagat
Crapa da...

spank77 7 anni fa su tio
Gentil signore che hai preso il cane forse pensando di richieder dei soldini...riportalo indietro...legalo dove lo hai trovato con un biglietto o fuori un'altro negozio...cosi tutto si risolve nel modo migliore...per il cane....per i padroni e sopratutto per te. Non diventi ricco, purtroppo non risolvi i tuoi problemi ma te ne tiri appresso degli altri. Il cane, gli animali in Svizzera sono protetti da severissime leggi (quasi come fossero delle persone). Speriamo lo riportino indietro...se non hai un cane o non lo hai mai avuto è difficile immaginare la sofferenza dei padroni.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
vabbhé, le leggi severissime proprio non si può più sentire perché semplicemente non è vero, anzi. anche se lo prendessero (contrariamente a quello che chiedi tu cioè di mollarlo ancora tipo pacchetto postale) gli darebbero un premio o non luogo a procedere. la giustizia non interviene nemmeno davanti a prove pesantissime e a testimoni, le pene sono comunque troppo blande anche se vengono applicate, un istigazione a delinquere

LadyWallE 7 anni fa su tio
No ma gente? State scherzando? State minimizzando un problema grosso dando addosso ad una donna che non ha fatto che rispettare la legge!! Anche io ho un cane e se fuori dal negozio c'è il cartello che il cane non può entrare...NON PUÒ ENTRARE! Odio le persone che se lo portano lo stesso...Spero che la persona che ha portato via Leone si renda conto del dolore che causa alla famiglia e al cane stesso, gli affetti non si cambiano solo con un tetto e una ciotola di cibo! Chi scrive che "è il nuovo mondo" scusate ma non posso che darvi torto! Minimizzare un rapimento di un essere vivente e colpevolizzare una donna che già si sentirà in colpa non aiuta nessuno. Spero che la situazione si risolva al meglio. PACE GENTE!

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a LadyWallE
Se si portano il cane dentro un motivo ci sarà e quanto accaduto ne è la prova lampante che NON PUOI lasciare un cane fuori e fare la spesa tranquillo! E poi se il cagnolino è di 4 kg non stiamo parlando di un pastore maremmano, perché sono quelli più "ricercati" lo metti nella sua borsa che fastidio da? se vogliamo parlare di igiene come detto in una borsa "chiuso" non viene mai a contatto con la merce, non potrei dire la stessa cosa di altri bipedi che circolano per i negozi toccando ogni cosa. Purtroppo se siamo arrivati a questo è perché non è il primo caso. Io lo lascio a casa o in auto se per pochi minuti o come detto piuttosto non mangio e sicuro non incolpo la Signora per aver rispettato le regole.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a LadyWallE
ma dai non è veramente più giustificabile lasciare fuori i cani dal negozio... perché il negozio non lo accetta. la migros è risaputo che non li fa entrare e allora lo lasci a casa o in auto. Soprattutto i cani di piccola taglia....l'anno scorso alla migros di lugano un cane lasciato INCUSTODITO è stato avvelenato! quindi sei tu che lo stai minimizzando il problema che parte da chi ancora si fida a lasciarli legati fuori in balia degli eventi, come può essere uno che te lo porta via o magari (come ho già visto) bambini che si avvicinano senza controllo ad un cane legato che magari è in ansia e a disagio per la situazione e rischiano di mordere per difesa. Spero che il cane venga riconsegnato sano e salvo e che la signora ne tragga il dovuto insegnamento

matteo2006 7 anni fa su tio
Piuttosto che lasciare il cane fuori non mangio con la gente che gira: specialmente poi con quelli piccoli e visto che il mio è uguale mi spiace molto!

KilBill65 7 anni fa su tio
Vedo spesso possessori di cani che aspettano fuori dai negozi, non li lasciano soli, per il problema furto!!... Auguri per il ritrovamento del cagnolino!!....

patrick28 7 anni fa su tio
Sarà sicuramente colpa della sinistra, dei ro$$i, dell'UE, dei sindacati e della globalizzazione !!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Anche dei frontalieri e del DS dell'HCLugano

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Vero, ho dimenticato !

tip75 7 anni fa su tio
questo è il mondo nuovo, la grande Europa, prima non rubavano niente manco se perdevi qualcosa se lo tenevano, ora rubano anche i cani

curzio 7 anni fa su tio
Certo che gira proprio gente di emme!

elvicity 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
si veramente ! emme maiuscola
NOTIZIE PIÙ LETTE