Cerca e trova immobili

CANTONEPoggi: «Mi ripresento in aula per difendermi»

27.10.16 - 15:33
L'ex deputato ha scelto la forma orale per contestare la sentenza che lo ha visto condannato per ripetuta discriminazione razziale
Poggi: «Mi ripresento in aula per difendermi»
L'ex deputato ha scelto la forma orale per contestare la sentenza che lo ha visto condannato per ripetuta discriminazione razziale

LUGANO - Donatello Poggi ha deciso: in merito alla sentenza del processo a suo carico, l'ex granconsigliere e municipale di Biasca ricorrerà non adottando la procedura per iscritto, ma comparendo nuovamente in aula per difendersi dal reato che gli viene contestato.

Il 60enne era stato condannato ad inizio giugno a una pena sospesa (45 aliquote giornaliere da 130 franchi) per ripetuta discriminazione razziale. Poggi infatti è stato ritenuto colpevole di aver minimizzato, attraverso sue dichiarazioni apparse su diversi media, il genocidio di Srebrenica del 1995. 

«Visto che a me piace la trasparenza, vada per il dibattimento orale - dichiara l'ex deputato. Che poi incalza -. A proposito, la Serbia e di conseguenza Slobodan Milosevic sono stati, di fatto, prosciolti (..."non sussistono prove sufficienti ...") dal Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia il 24 marzo 2016 dalle accuse di genocidio. Peccato che Milosevic è stato scagionato, ma i media occidentali non se ne sono accorti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE