Cerca e trova immobili

LUGANOVia con i figli per la seconda volta, lei è un'ex campionessa svizzera di ciclismo

17.10.16 - 16:53
Dodici anni fa si parlò di lei per aver rapito i figli al primo marito. Fu trovata in Mozambico
Via con i figli per la seconda volta, lei è un'ex campionessa svizzera di ciclismo
Dodici anni fa si parlò di lei per aver rapito i figli al primo marito. Fu trovata in Mozambico

LUGANO - Fece parlare l'intera Svizzera quando 12 anni fuggì con suo figlio Ruben, portandolo via dal padre per quasi tre anni. Ora lo ha rifatto di nuovo. Lei è L.H., l'ex campionessa svizzera di ciclismo tornata agli onori della cronaca per essere nuovamente in fuga. Questa volta dal secondo marito a cui ha sottratto i tre bambini. Tutto sarebbe nato da un litigio tra moglie e marito, stando a quanto ha raccontato l'uomo in un lungo articolo apparso domenica su Il Caffè. Sono partite parole grosse e anche un calcio di troppo. «Per un attimo ho perso il controllo e le ho dato un calcio nel sedere. Ho sbagliato e me ne pento» ha raccontato l'uomo al domenicale.

L. H. è cittadina svizzera. Da anni vive in Ticino. Nel 2004 si scrisse a lungo di lei. Sia sui giornali d'oltralpe, sia su quelli ticinesi. Al centro della vicenda ci fu l'affidamento del figlio Ruben al padre. Un affidamento che lei non accettò mai, tanto che decise di fuggire portandogli via il piccolo Ruben. Una latitanza che durò tre anni. Nel 2007 venne arrestata in Mozambico. Mamma e figlio vissero a lungo sull'isola ed ex colonia di Sao-Tomé-y-Principe, grazie anche all'aiuto economico di svizzeri facoltosi. L'accusa fu quella di sequestro di persona. Fu portata poi nel carcere di Rebibbia, mentre Ruben tornò a Buggiano, a due passi da Montecatini, nella stessa casa in cui abitò assieme ai genitori prima della separazione.

Il procuratore Luigi Boccia che aveva emanato l'ordine di cattura internazionale durante l'interrogatorio della donna, in carcere, disse: «Mi sono convinto che abbia capito di aver commesso una grande sciocchezza, non credo voglia ripeterla». Si sbagliava il procuratore pubblico. L. H. si è ripetuta ed è andata via di nuovo con i suoi figli, piantando in asso il marito, il quale da due mesi e mezzo non sa che fine abbiano fatto moglie e figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
questa signora ha "le paturnie" piuttosto "irregolarmente"......

siska 7 anni fa su tio
Qui c'é un po' di tanto odore di patologhia questa volta al femminile..........

GroundZero 7 anni fa su tio
Lui da un calcio alla moglie e voi, giornalisti da due soldi, fate passare lei come colpevole?

francox 7 anni fa su tio
Risposta a GroundZero
Va in polizia a denunciarlo, non scappa in mozambico con i figli anche di lui!

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a GroundZero
Hai pienamente ragione! Lui è colpevole di averle dato "un calcio", gravissimo. Lei invece è solamente colpevole, recidiva (ma è un dettaglio), di rapimento di minori. Tutte le madri si sa, fanno sempre e solo il bene dei minori e sono sempre innocenti ed in buona fede.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a GroundZero
beh, una che porta via il figlio impedendo il contatto con il padre compie un reato (e fa del male al bambino), lo fa un'altra volta e compie lo stesso reato con l'aggravante della recidiva... proprio innocente non é.

spank77 7 anni fa su tio
Non sappiamo perchè sia andata via...i motivi possono essere due: o è sfortunata e ha incontrato due mariti "cattivi" dai quali scappare per proteggere i figli.... ...oppure vi è un malsano egocentrismo con una velatura di egoismo... Visto che non so conoscono i dettagli non saprei quale sia delle due.

marde 7 anni fa su tio
Se era un padre a farlo lo avrebbero già fucilato, se lo fa la madre tutto va bene e non le faranno niente. Ci sono passato..... alla faccia della parità dei sessi e dei genitori.

francox 7 anni fa su tio
Chissà se ne troverà un terzo con cui figliare..
NOTIZIE PIÙ LETTE