Cerca e trova immobili

LUGANODylan Dog festeggia i suoi 30 anni sul Ceresio

27.09.16 - 12:04
Presentata la sesta edizione della Fiera del Fumetto. Tanti gli ospiti presenti. Simone Airoldi, direttore generale della Bonelli: «Noi, l'ultima frontiera della carta»
Tio.ch
Dylan Dog festeggia i suoi 30 anni sul Ceresio
Presentata la sesta edizione della Fiera del Fumetto. Tanti gli ospiti presenti. Simone Airoldi, direttore generale della Bonelli: «Noi, l'ultima frontiera della carta»

LUGANO - Trent'anni di Dylan Dog festeggiati a Lugano. L'indagatore dell'incubo, nato nel 1986 dalla mente di Tiziano Sclavi, sarà l'ospite d'onore della Fiera del fumetto in programma tra il 7 e il 9 ottobre al Palazzo dei Congressi. La sesta edizione della manifestazione è stata presentata stamattina dall'organizzatore Fabio Baudino nella sala nel Municipio cittadino. «Stavolta ci siamo superati – sostiene Baudino –, Avremo a Lugano personaggi del calibro di Angelo Stano, Altan, Lorenzo Mattotti, Giampiero Casertano, Carlo Ambrosini, Pasquale Ruju, Claudio Villa...»

Albo omaggio - Sedici ospiti in totale. Workshop, conferenze, espositori di ogni genere. Prezzo d'entrata: 10 franchi per gli adulti, 5 per i ragazzi tra gli 8 e i 17 anni. A tutti i visitatori "over 18" sarà offerto in omaggio l'albo a colori "L'incubo dell'indagatore". «Una storia pubblicata anni fa – spiega Michele Masiero, direttore editoriale della Sergio Bonelli Editore – in cui sono citate le prime storiche copertine della saga. La riproponiamo in una nuova veste. Un vero pezzo da collezione».

L'ultima frontiera della carta - «Per me è la prima volta alla fiera del fumetto di Lugano – dice Simone Airoldi, neo direttore generale della Bonelli –. Finora venivo qui per rilassarmi, in riva al lago. Sono felice e curioso di aggiungere questo tassello alla mia carriera. Si dice sempre che oggi i fumetti non sono belli come quelli di una volta. Io penso che il fumetto sarà l'ultima frontiera della carta di fronte all'avanzata del digitale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE