Cerca e trova immobili

CANTONEAdescano su WhatsApp: «Sei ancora single?»

28.06.16 - 09:03
Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato
lettore tio.ch
Adescano su WhatsApp: «Sei ancora single?»
Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato

BELLINZONA - Occhio alle belle ragazze che rispuntano dal passato. Dei messaggi col trucco circolano da alcuni giorni sul web ticinese: inviati via WhatsApp a casaccio, contengono dei link maligni che è bene guardarsi dall'aprire.

«Ho pensato di rifarmi viva... ma sei ancora single? Scrivimi subito!!! Bacio». La misteriosa “vecchia fiamma” che ha contattato nei giorni scorsi Stefano*, 45enne del Bellinzonese, si firma Sabrina.

Il nostro lettore, naturalmente, non ricorda nessuno con quel nome. «Non ti ricordi più di me? Guarda qui la mia foto, forse ti ritorna in mente :-)». Segue un link che Stefano ha pensato bene di non aprire, annusando la truffa.

«È un “trabocchetto” comune quello di stuzzicare la curiosità di una persona invogliandola a cliccare su di un determinato link. È altamente probabile che dietro vi si possano trovare sgradite sorprese». Il consiglio per evitare i pirati informatici, dunque, è di invitare la fiamma del passato a scrivervi via sms. Oppure a un incontro di persona, perché no? Se sono rose, (ri)fioriranno.

* nome di fantasia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE