Cerca e trova immobili

CANTONE"Un like contro Gobbi e Boris Bignasca mi ha tolto i finanziamenti"

18.11.15 - 08:43
Il caso di Filippo Rossi che ha dovuto restituire 1000 franchi assegnati dalla Fondazione Bignasca dopo un "mi piace" al post di un socialista
"Un like contro Gobbi e Boris Bignasca mi ha tolto i finanziamenti"
Il caso di Filippo Rossi che ha dovuto restituire 1000 franchi assegnati dalla Fondazione Bignasca dopo un "mi piace" al post di un socialista

LUGANO - Ti finanzio l'evento benefico, ma solo se mi appoggi politicamente. Non lo fai? Allora niente finanziamento. Si può riassumere così la storia raccontata da Filippo Rossi, 25enne di Comano attualmente in stage all’ambasciata svizzera a Yaoundé, in Camerun, e protagonista del progetto “4 Deserts - The Grand Slam”, programmato dal 25enne per il 2016, grazie all'appoggio di diversi sponsor, fra cui - fino a pochi giorni fa - la Fondazione Giuliano Bignasca.

L’ambizioso obiettivo prefissatosi dal ticinese è costituito da 4 gare in altrettanti deserti (Sahara, Gobi, Atacama e Antartide), ognuna delle quali lunghe 250km e in totale autosufficienza. Un’impresa che solo 47 persone in tutto il mondo hanno finora portato a termine. E per far fronte alle ingenti spese era venuto, tra gli altri, anche Boris Bignasca che, per tramite della fondazione di cui è presidente, aveva accordato a Filippo 1000 franchi.

Un contributo "apolitico" - "Mi sono accertato che questo appoggio non avesse nulla a che vedere con il mondo politico - racconta il 25enne -. D'altra parte lo faccio con uno scopo benefico. Considerato che ho recentemente partecipato alla costruzione di una pompa idrica in Ruanda, volevo attraverso questa mia impresa (che tra l'altro avrà luogo nel deserto) sensibilizzare sul tema dell'acqua e la sua importanza".

Il like su Facebook galeotto - "Boris è un mio amico - prosegue Filippo -. Certo avrei dato visibilità alla sua Fondazione, ma qualcosa è andato storto in seguito a un “like” ad un commento su Facebook di un deputato socialista in Gran Consiglio, che criticava la candidatura di Gobbi e soprattutto il suo cambiamento così rapido di partito".

Bignasca: "O ci appoggi, o ognuno per la sua strada" - La risposta di Boris Bignasca non tarda ad arrivare, ma è del tutto inattesa e lascia Filippo di stucco: "Non ho intenzione di girare intorno alla questione - scrive il deputato e presidente dei Giovani Leghisti a Filippo in una mail -. Tu hai davanti delle sfide molto importanti e io anche. Le tue sono "corse" fisiche e le mie sono "corse" politiche. Io ho sostenuto con un importante contributo le tue sfide sportive e vorrei da parte tua lo stesso sostegno per le mie sfide. Ad esempio come saprai siamo in corsa con Battista per il consiglio degli Stati e con Norman per il consiglio federale.Se questo equo 'scambio' non è possibile a causa di tue libere e giustificate (!!!) opinioni, lo capisco perfettamente. In questo caso ti prego di farmelo sapere e ti pregherei di rivedere i nostri accordi al motto di "ad ognuno la sua strada e la sua corsa" e amici come prima!".

Inutili i tentativi del giovane di fargli cambiare idea: "Avevamo detto che il sostegno esulava dalla politica. Io lo avevo preso cosi, come sostegno dalla fondazione Bignasca... Ti dico caro Bobo, non farti influenzare da qualcuno che dice qualcosa oppure da un like su Facebook, ma basati sulla fiducia personale che hai in me e nel nostro rapporto. Ti esorto a non giungere a conclusioni affrettate solamente per questi episodi insignificanti, dal momento che sei una persona molto intelligente.".

A questo punto Boris Bignasca è risolutivo: "Da quello che ho visto finora questa collaborazione è stata solo unilaterale: cioè io ho solo dato e non ho ricevuto niente. Nemmeno un grazie sulla tua pagina. Per chiarezza aggiungo che il contributo iniziale, come vedrai dal bonifico, non ti è stato elargito dalla fondazione ma da me personalmente, questo proprio perché la Fondazione non può sponsorizzare eventi sportivi (Filippo tuttavia afferma di aver dovuto riversare il denaro nel conto della Fondazione e non in quello del suo Presidente). Capisco ora come questa collaborazione non sia possibile e non sia stata impostata in maniera chiara con un contratto ben chiaro fin dall'inizio ed è meglio dunque interrompere senza aumentare l'astio, ma capendo che le nostre strade sono diverse".

Lo sconcerto e il dispiacere: "Ha perso la mia fiducia" - Filippo a questo punto è esterrefatto e si dice anche, in parte, danneggiato. "Io e Boris avevamo un rapporto di conoscenza ottimo. Esulava completamente dalla politica. Non ho niente a che vedere con la Lega dei Ticinesi. Ingenuità o meno da parte mia, il suo è stato un colpo basso, perché gli accordi erano altri. In parte questa cosa mi danneggia, 1000 franchi potevano essere utili, ma il danno è più morale. Ho perso completamente la fiducia in lui".

Contattato al telefono per tutto il giorno non è stato possibile avere risposta da Boris Bignasca. In ogni caso il mancato contributo non tarpa le ali al giovane sportivo: "Correrò lo stesso. I soldi? Li raccimolerò guardando altrove".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nerone 8 anni fa su tio
premetto che non conosco nessuna della persone in causa, però mi permetto fare le mie osservazioni sull'episodio. Io penso che sia perfettamente legittimo rifiutare ( o revocare) l'aiuto a chi ti "tira calci negli stinchi". Mi spiego: io abito in un paese del sottoceneri,, ho un lavoro e una modesta attività a latere in campo immobiliare. In questo campo evito con molta cura di dare qualsiasi lavoro (piccolo o grande che sia) a coloro che so appartamenti a determinati partiti oppure a coloro che sono domiciliati in comuni da cui ho manifestamene ricevuto angherie.(apporto in tasse) In pratica chi mi fa danno lo boicotto! Non vedo per quale motivo il signor Bignasca Junior non avrebbe il diritto di fare lo stesso visto che una fondazione può essere gestita nel modo che più aggrada!!!!!!

Zagor 8 anni fa su tio
Non entro nel merito della vicenda. Questo Rossi mi piace poco (impressione a pelle dopo averlo visto in TV una volta) e ancora meno mi piace l'idea di coinvolgere i media in merito a una questione bilaterale privata.

Trini64 8 anni fa su tio
Giusto, forse è un' abitudine di molte fondazioni aiutare chi invece di lavorare, si diverte. Un po come chi finanzia attori e pagliacci, mentre giovani ed anziani, si trovano in difficoltà

mgk 8 anni fa su tio
Ma la fondazione nn aiuta i ticinesi in diffocolta?? Chi va a corre in un deserto ha x me difficolta con la testa

vulpus 8 anni fa su tio
Probabilmente Rossi troverà altre sponsorizzazioni più intelligenti di un mercato di schede. La llega sempre più si stà dimostrando un gruppo di politicanti pronti a mercanteggiare : una scheda per il consiglio degli stati per 1000.- 100 anni fa succedevano queste cose.Pagavano il poveraccio di turno con un franco o due per farlo votare in una certa maniera. Qui il prezzo è salito. Chissà se Ghiggia e Gobbi li acquistassimo in blocco quanto costerebbero ? Cosa ne pensano di questo apprezzamento in famiglia? Ci penseranno oltr'alpe ora a spanzatarsi dalle risate sul candidato Ticinese . Il Nano era una persona , che nonostante gli eccessi, faceva politica nell'interesse dei ticinesi. Gli eredi invece solo quelli personali. La simpatia per questo gruppo politico mi è scesa sotto le scarpe.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Già, ma non abbandoniamo troppo il problema... se accetti soldi dai politici poi una contropartita ci deve essere..come in tutti gli sponsor. Non puoi pretendere di prendere soldi dalla cocacola e poi farti vedere sempre in giro con in mano una Pepsi...qualcuno sicuro si offende. Ora non dico che questo deve cambiare i tuoi pensieri politici...ma almeno fatti furbo e stai zitto, non Laikare e non commentare nessuno!

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Non è che sia salio il prezzo; è che 100 anni fa un franco erano i mille di adesso ;-))

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Ma quando mai. Se una fondazione ti fa uno sponsor , poi ti chiede di votare per qualcuno, un voto per 1000.-? Mi sembra che il senso della misura sia perso.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ma quando mai..da sempre! se uno ti sponsorizza tu devi mettere in buona luce il tuo sponsor funziona così il mondo!!! Se poi le tue idee politiche sono altre non accettare soldi da partiti o fondazioni molto politiche....che non rispecchino il tuo pensiero. Ma da qui a star li ancora a farte lo stupito e far passare asini gli altri....

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Nessuno ha chiesto il voto. Qui la situazione è che ha preso i soldi e poi denigrato in pubblico chi glieli aveva dati. Questo signore non sa nemmeno cosa sia la gratitudine. Ripeto nessuno ha chiesto il voto, dove l'hai letto?

Tato50 8 anni fa su tio
red risponde a Tato50 - 21 minuti fa La raccolta fondi per il Nepal organizzata da Tio attraverso l'iniziativa Sostegno ha permesso di raccogliere 36'710 franchi. I soldi sono stati consegnati all'Associazione Kam for Sud, che si occupa di realizzare progetti in Nepal.

taverne1 8 anni fa su tio
leggendo i vari contributi si ha la netta impressione che si siano perdute le conoscenze basilari della lingua italiana. Sarebbe auspicabile che qualcuno provvedesse ad insegnare i rudimenti della lingua italiana sempre più "bistrattata" la cui familiarità pare sempre meno madre e sempre più matrigna. Amara constatazione, al di là delle diverse opinioni espresse.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
o signore perdonami se non sono degno di mangiare alla tua stessa mensa!

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Diciamo che è risaputo che un blog non è esattamente l'espressione di un linguaggio da accademia della crusca, ma però è risaputo che un blog rappresenta uno spazio dove si espongono le proprie opinioni in merito ad una tematica specifica. Detto questo, sommo letterato, si potrebbe sapere in buon o cattivo italiano cosa pensa del tema o sta semplicemente moralizzando tematiche inerenti il corretto uso della lingua?

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Come per tutte le cose, per scrivere e parlare bene una lingua ci vuole pratica costante. Fortunatamente non tutti hanno il tempo di farlo perché danno il meglio di se in altre discipline. Se non hai niente da comunicare, è irrilevante quanto padroneggi una lingua.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
like!

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
Semmai "sommo letterato" lo dice a sua sorella. Riguardo invece alla sua osservazione, ritengo di essere stato abbastanza chiaro su quale sia il mio intento. Rispetto le opinioni espresse, ma nel contempo ritengo sia auspicabile una chiara esposizione del pensiero onde evitare interpretazioni errate. Per concludere posso soltanto offrirvi la mia spalla per piangere sullo stato di salute precario in cui versa la nostra bella lingua nella speranza che possa riprendersi presto malgrado voi. Grazie!

taverne1 8 anni fa su tio
Anche qui i politici sembra siano affetti dagli stessi virus di cui sono affetti quelli della vicina Repubblica. Peccato non si sia ancora trovato un antidoto o un vaccino cui ricorrere.

scassaball 8 anni fa su tio
Ma perché adesso non va a chiedere i mille franchi a colui che a dato un "like"? (social di m....)

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a scassaball
Chi ha dato che cosa? Il suo pensiero è incomprensibile.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Mi semba abbastanza chiaro! SCASSABAL giustamente si chiede perchè ora quei 1000.- non li chiede alla persona che ha appoggiato su Faceebook. Taverne1 o ti adequi o ci cambi tutti le possibilità sono 2

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Credo che la sua risposta si commenti da sola. Beati i beoti. Il silenzio è d'oro, disse un saggio, ma appunto era saggio.

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Einstein aveva detto che a suo sapere due erano le cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho ancora dei dubbi.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
beh noto che anche lei tanto saggio non lo è.... tanto più che la mia risposta alla fine l ha commentata.... (mannaggia la presunzione l ha fregata) e poi facile parlare con le parole che furono dette dai grandi ne sono pieni i libri e le pagine web..... maaaa qualcosa di suo?!!!!

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
contento della risposta? Rifletta, invece di blaterare a vanvera e rilegga il suo post attentamente come pure il mio dove non criticavo il contenuto, semplicemente la conoscenza della lingua e qui la informo che la sua zoppica molto. A proposito della sua risposta, certo che di suo c'è molto: GLI ERRORI!

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Come commentava PULP un paio di post sopra... un blog non é esattamente il posto dove venire a cercare il corretto uso della lingua italiana! di tutti i post che ha scritto non c'é uno cche esprima un opinione sul tema! Quindi mi resta da pensare che lei é qui o per sminuire noi tutti...oppure é nella speranza che qualcuno di noi le cerchi lezioni private di italiano?!!

pillola rossa 8 anni fa su tio
Risposta a taverne1
Einstein il plagiaro del secolo?!

ennio.lupi 8 anni fa su tio
Chi conosce il bignaschino ben sa che non é un episodio isolato, e chi ben lo conosce sa che é meglio starsene alla larga.

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a ennio.lupi
ben lo conosco e contesto quanto hai scritto.

mgk 8 anni fa su tio
Valentino e piu piccolo pero

Don Quijote 8 anni fa su tio
Beh, quest’articolo è un esempio concreto di manipolazione politica e questo ragazzo ne deve percorrere ancora di strada per essere credibile.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
ottima riflessione! ma é un'ottimo esempio di come le cose ti si possono ritorcere contro.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Già ...

oibafb 8 anni fa su tio
Il trotta, what else?

ZetaCrea 8 anni fa su tio
politica = maffia, camorra, n'drangheta. dov'è il problema?

Lokal1 8 anni fa su tio
Secondo me il Signor Filippo Rossi e chi ha scritto l'articolo hanno proprio fatto la figura dei cioccolatai (per non dire altro,cosi lasciamo stare il censuratore).

MIM 8 anni fa su tio
Andate a vedere di cosa si occupa questa fondazione, prima di sparare stupidate! Ce ne fossero altre sarebbe positivo per tutti.

gadoal 8 anni fa su tio
Ma tutta sta manfrina per 1000.- ?? Siamo veramente alla canna del gas qua in Ticino! E poveraccio chi mette sulla piazza pubblica una situazione ridicola come questa. Fossi gli altri sponsor della persona di cui sopra, farei un pensierino se non togliergli i miei contributi...altro che 1000.- di donazione!

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a gadoal
Lo ha fatto per attrarre qualche finanziatore critico con i Bignasca. Per 1000- tutta sta manfrina.

franco1951 8 anni fa su tio
date a leggere il significato della parola ricatto!!!!! E poi, magari commentate.

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a franco1951
Nessun ricatto. Semplicemente ha preso i soldi da Fondazione Bignasca, e dopo averli messi in tasca ha iniziato a sputare. Vai a leggere il significato della parola gratitudine!!!! E poi, magari, commenti.

patacca 8 anni fa su tio
Grazie..a tio con questo blog il buon Filippo Ro$$i si è fatto un pacco di pubblicità nel Cantone ....bella mossa............

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a patacca
Io penso che ingenuamente (per non dire altro) si attendesse un maggior consenso. Fossi in lui terrei il cappellino anche per girare a piedi..

cerea 8 anni fa su tio
E' come farsi sponsorizzare dall'ente smaltimento rifiuti e poi suggellare con un Like un commento che ritiene l'inceneritore di Giubiasco un mostro inquinatore. A me sembrano un po' fuori dal mondo certe pretese.

Tato50 8 anni fa su tio
A proposito di donazioni. Forse mi è sfuggito ma quella per il Nepal organizzata da TIO, viste le "promesse" di versamento, ha raggiunto lo scopo o si è rimasti solo alle "promesse". Se qualcuno è in grado di darmi dei dati ne sarei grato ;-)

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato, hai scritto a Tio?

camos 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Bravo Tato, sono interessato pure io a questa opera organizzata da TIO...

red 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La raccolta fondi per il Nepal organizzata da Tio attraverso l'iniziativa Sostegno ha permesso di raccogliere 36'710 franchi. I soldi sono stati consegnati all'Associazione Kam for Sud, che si occupa di realizzare progetti in Nepal.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a red
Un grazie alla Redazione per l'informazione ma soprattutto un grazie sia per chi ha organizzato questa raccolta come a quelli che hanno creduto in essa. Un risultato eccezionale per dei fondi che sicuramente, visto a chi sono andati, saranno utilizzati direttamente sul posto e contribuiranno ad alleviare le sofferenze alle persone così duramente colpite. Vi porgo i miei più sinceri complimenti e mi permetto di mettere questo vostro scritto in prima pagina a dimostrazione che a volte nel nostro "piccolo" siamo dei grandi. Con immensa stima, Tato50

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a camos
Nel mio "piccolo" ho dato anche perché avevo la certezza che sarebbero arrivati a destinazione; cosa che a volte dubito avvenga in molte organizzazioni. Quando senti uno che lavora per la Croce Rossa dire che su 1000 franchi donati a chi ne ha bisogno ne arrivano a malapena 450 qualche dubbio ti frulla per la testa;D

Climb 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
fammi sapere poi dove sono finiti i soldi

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Si ho scritto a TIO se non sarebbe stata una buona idea organizzare tra noi "Blogger" una colletta a favore di quella povera gente colpita così duramente. Il Direttore mi ha ringraziato e mi ha pure informato che stavano per mettere in pratica quello che io ho chiesto, cosa che poi è avvenuta. Ho visto le cifre delle "promesse" e mi sarebbe piaciuto sapere se chi ha promesso ha poi mantenuto. Sai tra il dire e il fare .....................

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Climb
Li daremo a Filippo Rossi.

Arpac 8 anni fa su tio
Scusate ma, io francamente mi sorprendo di alcune reazioni. Ti sponsorizzo, sicuramente per una nobile causa. Una sponsorizzazione richiede quanto meno una certa visibilità, in termini positivi, dello sponsor. Spero questo concetto sia chiaro. L'ingenuità di questi tempi, non paga. Ricorrere poi ai media e a questioni morali ci vuole coraggio, per non dire altro.

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a Arpac
Ma chi sponsorizzerebbe un atleta che si comporta così? Voi lo fareste? Sarebbe capace di tutto.

Hardy 8 anni fa su tio
Siamo una gran bella società di rincoglioniti, ecco cos'è il problema.

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Per chi non se ne rendesse ancora bene conto leghista fa rima con fascista. Non vogliono la pluralità di pensiero, non vogliono le critiche, si credono superiori a tutto e tutti perché ormai hanno i numeri per fare quello che vogliono, non vogliono il confronto, vogliono soppiantare tutte le minoranze che la pensano diversamente da loro.

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccivostri
Non ti sei sprecato molto in fatto di rime: "leghista fa rima con fascista". Anche socialista, comunista, maoista, sindacalista, pianista, alpinista, semifinalista, fiorista, ...

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccivostri
Un giorno, tempo fa, c'era una trasmissione che si prefiggeva l'obiettivo di "piazzare" dei cani trovatelli o abbandonati o ceduti per altri motivi ai canili. Mi aveva in particolare colpito una telefonata di un signore che si era interessato ad un Setter Irlandese - il signore, lo avrebbe voluto e spiegava che siccome aveva la passione per la caccia, il cane in questione sarebbe stato perfetto - avrebbe goduto di lunghe passeggiate, avrebbe avuto un recinto in giardino e cuccia.... insomma l'optimum per questa razza di cani. Invece cosa è successo: la signora della protezioni animali di turno si è inviperita, ha urlato contro la caccia e contro il signore ed ha affermato che mai e poi mai glielo avrebbe lasciato adottare. Perché scrivo questa cosa: per dirti semplicemente che la tua idea sui leghisti talebani o fascisti, vale allo stesso modo per i verdi talebani o i socialisti comunisti..... e non venire quindi a fare paturnie su questo o su quello - anche perché proprio con quello che scrivi, dimostri la stessa identica intransigenza vero il pensiero altrui. ps. Bada bene che non ho minimamente commentato se sia stato corretto o meno quanto fatto dal Bignasca di turno o dal Rossi di turno.

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
Venghino lor Signori, abbiamo qualcosa di interessante da leggere. Grazie.

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
vorrei ben vedere!! la patente di caccia la si dà a chiunque la chieda anche se ha precedenti penali e evidenti malattie mentali... l'ufficio caccia e pesca non può neppure verificare i precedenti penali, mentre per assurdo per avere un cane DEVI presentare il casellario giudiziale!! quindi la persona che ha negato il cane ne ha avuto ben donde! l'ufficio caccia e pesca non può verificare queste cose ti rendi conto che nei nostri boschi và in giro gente psicopatica, spesso dedita all'alcol armata fino ai denti a sparare a tutto quello che si muove? vedi articolo di ieri e oggi su la regione su i fatti di rovio e arogno. tra quelli che si sparano a vicenda scambiandosi per fagiani e pare che siano fatti tutt'altro che rari, ovviamente è meglio che non si sappia in giro no? degno dell'omertà mafiosa... pensa a gente che se ne sta una vita con i pallini eheheh. tra quelli e chi tenta di ammazzare chi gli sta attorno tenendosi ben stretto la propria patente di caccia (chissà se gliela leveranno), un cane è la cosa più lontana che si potrebbe dare. senza dimenticare che i cacciatori sulla corretta tenuta dei cani vivono in deroga della legge sulla protezione animali. non sottostanno a corsi obbligatori di tenuta che tutti gli altri cittadini devono sottostare e nemmeno all'obbligo del guinzaglio... non parliamo poi del fatto che la stragrande maggioranza dei cani da caccia vivono in gabbia per la maggior parte dell'anno per uscire solo durante la stagione venatoria... ergastolani innocenti. tra l'altro la caccia sta dimostrando tutta la propria inutilità visto che il pericolo nr. 1 della strada oggi sono i selvatici... qualche riflessione no? vedi... non c'entra niente l'orientamento politico. ti piacerebbe ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. fintanto che si permette impunemente a gente malata mentale di girare armata c'è poco di che buttarla in politica e ideologia... ci sarebbe di che aprire le porte del carcere e delle stanze di sicurezze del sanatorio di Mendrisio, altro che socialisti e comunisti.. basterebbe essere un tantinino onesti quando si parla dell'ormai indifendibile esercizio della caccia. fortunatamente questo tema agli antagonisti interessa sempre meno, come già detto il mondo venatorio si sta sparando nelle palle da solo da un pezzo, non ha bisogno di accompagni tanto meno politici, basta vedere i fatti

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
dimenticavo - stasera sella di capriolo alla facciaccia tua!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
eheheh è sempre bello sentirti rosikar :-))) i fatti parlano... tu blateri, buon appetito e che i pallini siano con te ;-)

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Sei tu quella che rosika - io come detto mi godo la sella.... e così per la cronaca, il capriolo non lo stendi a pallini.... ma con un bel 7/57 o 8/68 o altro calibro consentito.... quando impatta solitamente esce e non restano residui da nessuna parte. Giusto per informarti sull'ennesima cosa che non conosci.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
AHAHAH :-)

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Ho poca fantasia lo ammetto..ma il concetto rimane quello.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
socialista fa rima in effetti con Teppista, fondamentalista, brigatista, terrorista ... guarda un po' i casi della vita! ;o)

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Like :-DDD

camos 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ricordati bene che se la Svizzera è quella che è e grazie a un idea sociale e socialista, quindi se questa è la tua idea in merito al socialismo puoi andare a Roma, a stare meglio....

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a camos
....direi che dovresti studiare un po' meglio la storia civica della Svizzera. Ed oltretutto, direi anche che siccome ogni epoca ha le sue necessità, andrebbe ricordato che siamo nel 2015 e non ai tempi del periodo industriale.

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a camos
Hai ragione sul fondo. Il socialismo inteso come lo presenti nessuno lo contesta. "Uno per tutti, tutti per uno" è il motto della Svizzera. Ma qui si è stanchi di un socialismo puzzolente, il socialismo che è diventato tolleranza dell'intollerabile e complicità passiva di ogni crimine, il socialismo molle e invertebrato di Sommaruga e compagnia, la perdita del rispetto di sé e del proprio paese, della nostra storia e delle nostre usanze, il socialismo avvocato di porci, di criminali e sciagurati, senza discernimento, il socialismo incapace di distinguere le vittime dagli aggressori. Di questo socialismo siamo stanchi.

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
:-) ... camionista, paracadutista, escursionista, contorsionista, pizzaiolo, illusionista, tennista, piastrellista. Cercate l'intruso. Questa pagina dei giochi vi è offerta dal sempre eccellente Mister Arciere, bloggista.

punto 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
certo che pizzaiolista era dura...

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Dedicato ai socialisti: Partiti = movimenti politici che nonostante il nome sono ancora qui ;-))

patrick28 8 anni fa su tio
Te li verso io. Dammi l'IBAN.

punto 8 anni fa su tio
Risposta a patrick28
sei veramente generoso. Anche se non la penso come te, mi faresti da sponsor?

mats13 8 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Ti posso dare anche il mio?

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Cioè, fammi capire, tu arriveresti a versare tale cifra solo perché gli é stata negata da un "leghista"? Sei confuso forte Patrick..

farnetico 8 anni fa su tio
1000 fr. su quanti ? chiedere soldi ad altri per esperienze personali .....troppo comodo e pensare che non ci sia una contropartita . Quanto possa sensibilizzare le persone il fatto che si gira i deserti ? e ha contribuito a costruire un pozzo idrico, solo per esperienze personali credo , perché credo renda di più lavorare qua e donare soldi che aiutare a costruire un pozzo in Ruanda . Esperienze personali a spese di altri. Il tutto mi fa pensare a questo . E `poi rendere pubblica la cosa mi sembra misera la cosa

Nelson 8 anni fa su tio
Risposta a farnetico
concordo

Arciere 8 anni fa su tio
Ma certo, come no! Accetto i tuoi soldi, applaudo un commento contro di te e poi casco dalle nuvole se te la prendi. Mica sciocchino, il giovanotto!

luca51ch 8 anni fa su tio
MAI fidarsi della politica...

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a luca51ch
e dei rossi

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Neanche delle bionde.

oibafb 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
e dei leghisti!

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
'sto censuratore rovina i post migliori

GI 8 anni fa su tio
Certo che se mille franchi sono considerati "un importante contributo"....a ta salüdi Pepina....

tazmaniac 8 anni fa su tio
Più che giusto.

MIM 8 anni fa su tio
Certo il piatto lo aveva accettato poi una volta consegnato ci ha sputato dentro. Non so cosa abbia scritto questo giovanotto, ma di certo non sarà stato solo un like. Pubblicare poi dei messaggi scambiati, omettendo (credo e ovviamente) quello che non fa comodo rasenta la vigliaccheria. Mi pare più vendicativo il giovanotto che Bignasca. Un cattivo perdente insomma che non si prende le dovute responsabilità, che si appoggia a sponsorizzazioni (finanziamenti) esterne e che dimostra nonostante sia uno sportivo che è un cattivissimo perdente.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
è chiaro che se c'era un buon rapporto, anche se deteriorato, andare a sbandierarlo sui media (l'altra campana non ha risposto alla redazione, anche questo fa pensare..) non è che sia molto corretto. Poi non dimentichiamo che le fondazioni e i suoi rappresentanti possono fare quello che vogliono, e forse questo ragazzo poteva pensarci un po, questa è la vita reale. Come a te mi sembra strano che sia stato un semplice like..... a meno che il boris non sia un paranoico che va a vedere tutti quelli che hanno messo like su post socialisti.... cosa che mi sembra altrettanto strana...

taverne1 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
non sarei così drastico, forse vuole soltanto mostrare il "malandazzo" in uso.

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Infatti, sembra strano anche a me che sia solo per un like. Dev'essere stato qualcosa di molto più pesante.

Lokal1 8 anni fa su tio
Appoggio Frankeat! Pessima la scelta di pubblicare conversazioni private!! E politica a parte, sig Filippo Rossi, almeno un pubblico grazie alla fondazione si poteva fare! Tramite Facebook o con un bel articolo su Tio.....Gli sponsor vanno anche valorizzati non solo spremuti!

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
stando all'articolo la fondazione NON ha pagato nulla, quindi è difficile ringraziarla... è anche curioso sapere se però il ristorno è effettivamente andato alla fondazione, chissà se qualcuno delle tassazioni ci darà qualche risposta! Personalmente mi capita di fare beneficenza, soprattutto verso amici e loro associazioni, ma non per questo pretendo che cambino idee politiche!

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a SSG
Stando all'articolo Boris di tasca sua ha pagato a nome della fondazione, e il sig Rossi sostiene che i soldi li ha tornati alla fondazione..... Sono d'accordo, io personalmente ricevo sponsorizzazioni e ciò non influiscono i miei pensieri... ma quanto meno non dimentico mai i dovuti ringraziamenti!

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a SSG
Certo, ma neanche permetteresti che ti mettano (tu o la tua azienda) in cattiva luce.. dai, per favore, non facciamo i furbi tra i furbi.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Come è stato pagato è ininfluente. Potrebbe anche averli anticipati di tasca sua per poi farsi rimborsare dalla fondazione...

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
non c'è proprio scritto che ha pagato a nome della fondazione; anzi la fondazione non può sponsorizzare eventi sportivi... paradossalmente è la fondazione che dovrebbe ringraziare il sig. Rossi per il contributo!

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Ecco bravo! Allora vedi che un GRAZIE alla fondazione lo si poteva fare!

lm 8 anni fa su tio
È proprio necessario dare risalto a queste idiozie? Non avete proprio nulla di meglio da pubblicare?

matteo2006 8 anni fa su tio
Risposta a lm
"Correrò lo stesso. I soldi? Li raccimolerò guardando altrove" pubblicità gratuita?

anx 8 anni fa su tio
fate un bel controllino, che quando un organo politico ha una fondazione serve per una cosa sola.

Frankeat 8 anni fa su tio
Prima di poter giudicare bisognerebbe sentire il suono di entrambe le campane e comunque mi sembra poco corretto pubblicare uno scambio di messaggi privati tra due persone senza che entrambi abbiamo dato il loro benestare.

red 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
I messaggi privati (peraltro qui è offerta solo una sintesi) sono stati girati alla redazione dal diretto interessato. Si è cercato di prendere contatto con Bignasca anche per avere questo benestare, ma si è negato tutto il giorno al telefono chiudendo ad ogni tentativo di chiamata.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a red
E quindi chi tace acconsente!!!!?

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a red
Cosa volete che vi dica, aspetto comunque la presa di posizione di Boris Bignasca che non può negarsi in eterno.

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a red
ah! la memoria corta... ricordo benissimo quando avete pubblicato SENZA CONSENSO le mail PRIVATE girate tra una persona e un'istituzione cantonale. Non vi siete nemmeno mai scusati dell'accaduto nonostante le sonore rimostranze al riguardo. starvene zitti a volte fareste davvero un buon affare.

punto 8 anni fa su tio
Risposta a red
Quindi non pubblichi.

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a red
Una domanda, ma se uno non può rispondere al telefono, o magari non vuole...., voi cosa fate, pubblicate le email di altri in questo modo? Legalmente è possibile? Fatemi capire, non si può dire il nome di una persona per fatti accaduti ( es. Primario Carità ...) ma si possono sbattere sul web le nostre email? Grazie per l'eventuale risposta.

red 8 anni fa su tio
Risposta a Biagio
Essendo in gioco il contributo offerto da una Fondazione si è considerato lo scambio non confidenziale. Abbiamo tralasciato i fatti privati e abbiamo riportato solo i contenuti che permettevano di comprendere appieno la vicenda

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a red
Ma la fondazione non è privata? Nel senso che riceve soldi dai privati, quindi .... Considerato scambio non confidenziale di vostra iniziativa e di vostra iniziativa riportate quello che ritenete chiaro per voi. Se nei titoli del vostro articolo fosse stato scritto altro ad es. E' giusto togliere i finanziamenti se si critica il proprio sponsor? Cercare empatia in questo modo altera la realtà dei fatti.

red 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
A quale articolo si riferisce?

mettek 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Concordo!

Milka_lostinmusic 8 anni fa su tio
per un "like"? manco all'asilo

donzella 8 anni fa su tio
ottimo e giusto... devi sapere da che parte mungi... ed ognuno è libero di fare donazioni a chi vuole...

Milka_lostinmusic 8 anni fa su tio
Risposta a donzella
ma scusami.... se come amico tu mi dai dei soldi per un progetto.... poi io devo annullare le mie idee e pensarla in tutto e per tutto come te?

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Milka_lostinmusic
No, ma se magari insulti (come immagino sia successo) dovresti farti un esame di coscienza.
NOTIZIE PIÙ LETTE