Cerca e trova immobili

LUGANOChiede contributi per un'associazione benefica, ma è una truffa

07.10.15 - 16:37
È stato fermato un 25enne romeno a Grancia
Ti-Press
Chiede contributi per un'associazione benefica, ma è una truffa
È stato fermato un 25enne romeno a Grancia

LUGANO - Chiedeva ai passanti dei contributi spontanei per un'associazione benefica a favore di persone disabili, facendo poi firmare una petizione, ma si trattava di una truffa. Oggi a Grancia è stato fermato un 25enne romeno residente in Romania.

La Polizia, che comunica il fatto, ha sottolineato che proprio negli scorsi giorni sono giunte alcune segnalazioni di individui che millantano l'appartenenza a questo tipo di associazioni o fondazioni senza però farne parte. Il loro scopo è unicamente quello di ottenere un profitto individuale e non evidentemente per una fondazione o un'associazione a scopo benefico.

In particolare, sono stati registrati casi dove gli autori, tra cui il 25enne, hanno richiesto contributi volontari a nome di "Handicap international". L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di truffa.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia invita la popolazione a mantenere una sana diffidenza da queste richieste di solidarietà. Le eventuali vittime del 25enne sono invitate a contattare la Polizia cantonale al numero telefonico 0848 25 55 55.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE