Cerca e trova immobili

ASCONAGusta il Borgo 2015: un successo strepitoso

01.09.15 - 20:50
La quarta edizione della passeggiata enogastronomica, svoltasi nel weekend, è stata la migliore in assoluto grazie ai mille partecipanti
Foto Elia Regazzi
Gusta il Borgo 2015: un successo strepitoso
La quarta edizione della passeggiata enogastronomica, svoltasi nel weekend, è stata la migliore in assoluto grazie ai mille partecipanti

ASCONA - Il comitato degli "Amis da la forchéta" si dice particolarmente soddisfatto dall’esito dell’edizione "Gusta il Borgo 2015" appena archiviata: la migliore in assoluto. I mille partecipanti, baciati dal sole, hanno apprezzato la passeggiata enogastronomica asconese – grazie soprattutto alla qualità dei piccoli prodotti locali – confermando il successo, come già avvenuto nel corso delle passate edizioni.

Il presidente del comitato d’organizzazione Fabio Guerra, è raggiante: "Se per l’edizione 2014 avevamo già proposto un happening mangereccio di ottima qualità, ecco che quest’anno abbiamo ulteriormente alzato l’asticella della qualità".

1000 iscrizioni - "Questa edizione ha visto superare la barriera dei mille iscritti, con molte concomitanze di eventi a livello ticinese e nazionale. La scelta del comitato di proporre ogni anno un menù rivisto per tutte le nove soste è sicuramente il nostro fiore all’occhiello e ci rende unici nel panorama delle passeggiate enogastronomiche, ma è anche un onere a livello organizzativo.

Manifestazione apprezzata - "Il nostro lavoro - continua il presidente - è ampiamente gratificato dagli echi dei presenti – tanti giovani e numerose famiglie, ma anche turisti provenienti da oltralpe – che ci attestano la propria soddisfazione su quanto proposto".

Ringraziamenti - "Un doveroso ringraziamento - conclude Guerra - va fatto ai miei colleghi di comitato ed ai volontari sempre più numerosi che durante la giornata svolgono le proprie mansioni con il sorriso, così come gli oltre 25 produttori che con le loro prelibatezze hanno regalato una giornata indimenticabile a tutti i presenti, senza dimenticare il supporto degli sponsor sia istituzionali che privati: queste certezze permettono di poter pianificare con serenità le edizioni future”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE