Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONETre fermati per lo scippo dell'anziano

01.09.15 - 16:35
Dopo il furto con destrezza la fuga in auto. In manette tre cittadini romeni
Foto Rescue Media
Tre fermati per lo scippo dell'anziano
Dopo il furto con destrezza la fuga in auto. In manette tre cittadini romeni

ARBEDO-CASTIONE - Sono state fermate nella zona dell'aeroporto di Locarno le due donne autrici del furto con destrezza ai danni di un uomo, avvenuto questa mattina poco prima delle 11 in via delle Scuole ad Arbedo.

La Polizia cantonale comunica che le due, una 28enne e una 38enne entrambe cittadine rumene residenti in Romania, hanno avvicinato il malcapitato con la scusa di chiedergli delle informazioni. Per "ringraziare" della risposta, una delle due donne ha poi messo al collo della vittima della bigiotteria, sfilandogli al contempo abilmente la collana d'oro che indossava.

Il fermo è avvenuto meno di un'ora dopo, presso un posto di blocco appositamente effettuato a Magadino, la 28enne e la 38enne sono state fermate da agenti della Polizia cantonale a bordo di una vettura con targhe italiane, guidata da un 39enne cittadino rumeno residente in Romania. La refurtiva è stata recuperata.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione quando si è avvicinati da persone sconosciute che offrono gioielli e ad allontanarsi velocemente da loro. Avvisare quindi tempestivamente la Polizia cantonale telefonando al numero delle emergenze 112 o 117, oppure alla Centrale operativa allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE