Cerca e trova immobili

CANTONEGrande successo al brunch del 1° Agosto

05.08.15 - 18:50
L'Unione dei Contadini Ticinesi esprime soddisfazione per la riuscita di questa festa, giunta anche a sud delle Alpi negli ultimi due decenni, alla quale hanno partecipato 6.257 persone
Grande successo al brunch del 1° Agosto
L'Unione dei Contadini Ticinesi esprime soddisfazione per la riuscita di questa festa, giunta anche a sud delle Alpi negli ultimi due decenni, alla quale hanno partecipato 6.257 persone

BELLINZONA - C'è grande soddisfazione da parte dell'Unione Contadini Ticinesi. Giunta alla sua 23esima edizione, la festa del brunch del 1° agosto in fattoria, ha riscosso un grande successo in Ticino, nonostante la giornata uggiosa.

Come riferisce il segretario agricolo Sem Genini in una nota diramata mercoledì pomeriggio, sono state "ben 6.257 le persone che hanno partecipato all'evento nelle 51 aziende del Ticino e del Moesano" che hanno aperto le loro porte per far gustare un pasto in fattoria ai loro ospiti.

Il dato è superiore al 2013 e al bagnato 2014, quando si sono registrate "solo" 4.825 persone.

"Una sola azienda - si legge nella nota - si è vista costretta a posticipare l’evento a domenica, tuttavia il fatto che gli ospiti erano obbligati ad iscriversi ha facilitato il compito, ed il bel tempo ha ripagato la scelta con una buona affluenza. Infine, sfortunatamente 2 alpi hanno dovuto annullare l’evento per mancanza di spazio al coperto".

Uno dei tanti motivi di soddisfazione da parte dei contadini ticinesi è stato il fatto che "il numero di famiglie contadine che hanno proposto il brunch in Ticino e nel Moesano sia stato il più alto di tutte le regioni Svizzere, che ne contava oltre 350 in totale, e che i posti disponibili in numerose, se non quasi tutte le aziende, erano tutti esauriti".

Per i partecipanti, oltre ad aver avuto la possibilità conoscere la bontà dei prodotti agricoli regionali, si è presentata anche l'occasione di conoscere da vicino la realtà contadina, sia in pianura che sugli alpeggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE