Cerca e trova immobili

CANTONE100 anni in cento pagine per la Federazione Svizzera Funzionari di Polizia

28.07.15 - 11:24
FVR / M. Franjo
100 anni in cento pagine per la Federazione Svizzera Funzionari di Polizia

LUGANO - Per il suo centenario la Federazione Svizzera Funzionari di Polizia ha arricchito il 2015 di eventi e novità. Dopo il nuovo logo ad hoc, da ultimo è stato presentato un libro celebrativo: 100 anni in cento pagine (20 franchi a copia per i non soci).

Per poter avere qualcosa che rimanga nel tempo è stato scelto di creare un volume “che condensasse in poche parole e tante immagini l’operato della nostra associazone”, ha sottolineato Ivano Bodino, presidente della sezione ticinese. Il curatore del libro Mario Ritter, membro onorario dell’associazione, ha spiegato che in particolare ci si è concentrati sugli ultimi 20 anni.

Il presidente onorario Michele Sussigan ha voluto sottolineare come in queste pagine si possa capire come grazie a “un impgno continuo, concreto e documentato l’associazione abbia affrontato al meglio i problemi a dispetto di chi preferiva chiudere gli occhi, ristabilendo legami propositivi con gli attori vicini, come le Associazioni del personale. L’obiettivo è sempre quello di migliorare le condizioni di lavoro - anche logistiche e finanziarie - nell’interesse della popolazione aiutando il gruppo come i singoli”.

Diverse sono state quindi le attività proposte, come un’uscita sugli sci allo Spluegen o una visita alla Falconeria di Locarno. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, il 30 agosto si terrà la giornata per le famiglie presso il Centro sportivo di Tenero, mentre il 20 novembre si svolgerà l’assemblea al padiglione Conza di Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE