Cerca e trova immobili

LOCARNOSpacciavano droga nel Locarnese, 5 arresti

07.05.15 - 11:03
Nel complesso 25 persone sono state denunciate per reati inerenti alla Legge Federale sugli stupefacenti
Spacciavano droga nel Locarnese, 5 arresti
Nel complesso 25 persone sono state denunciate per reati inerenti alla Legge Federale sugli stupefacenti

LOCARNO - 25 persone sono state denunciate per reati inerenti alla Legge Federale sugli stupefacenti, nell'ambito di un'inchiesta per traffico di cocaina, iniziata a fine gennaio 2015 e svolta da parte della Polizia cantonale e del Ministero pubblico, in stretta collaborazione con la sezione Antidroga della Polizia della Città di Locarno.

Cinque persone sono state arrestate: si tratta di due cittadini svizzeri, di 61 anni e 36 anni, di un cittadino portoghese di 49 anni e di un cittadino italiano di 29, tutti domiciliati nel Locarnese, e di un cittadino italiano di 35 anni residente in Italia.

I cinque erano attivi da diversi mesi nel Locarnese nello spaccio di cocaina, e sono accusati di aver immesso sulla piazza circa 1,4 chili della sostanza stupefacente. Parallelamente è pure emerso che vi è stato un importante spaccio e consumo di canapa, stimato tra gli 11 e i 12 chili.

L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Moreno Capella, prosegue con l'obiettivo di identificare e fermare coloro che stanno a monte del traffico, verosimilmente cittadini stranieri residenti all'estero, che potrebbero essere anche rei di riciclaggio di denaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE