Cerca e trova immobili

CANTONEDroga, due italiani arrestati

27.03.15 - 21:20
Doppia operazione delle Guardie di confine e della Polizia cantonale ai valichi di Novazzano e Brogeda
Foto Ti-Press
Droga, due italiani arrestati
Doppia operazione delle Guardie di confine e della Polizia cantonale ai valichi di Novazzano e Brogeda

NOVAZZANO - Doppio arresto in questi giorni da parte di Polizia cantonale e Guardie di confine. In entrambi i casi sono finiti in manette due cittadini italiane, per questioni di droga.

Il primo caso - Negli scorsi giorni è stato arrestato un 34enne residente in provincia di Como. L'uomo era alla guida di una vettura con targhe italiane, ed è stato fermato dalle Guardie di confine in uscita in Italia dal valico di Novazzano per un controllo casuale. Nell'auto è stato rinvenuto (nonostante fosse stato abilmente nascosto) circa 1 chilo di cocaina, suddivisa in tre confezioni.

Dopo l'interrogatorio il 34enne è stato arrestato da agenti della Polizia cantonale e denunciato al Ministero pubblico per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il Giudice per i provvedimenti coercitivi ha nel frattempo deciso la sua carcerazione preventiva. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Roberta Arnold.

Il secondo caso - Venerdì è stato arrestato un 28enne residente nella vicina penisola. L'uomo, alla guida di un'auto con targhe italiane, è stato fermato dalle Guardie di confine questa mattina poco dopo le 7 in entrata al valico doganale di Chiasso Brogeda. La perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire, in due confezioni di succhi di frutta, circa 2.5 chili di cocaina.

Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale l'uomo è stato arrestato. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Roberta Arnold.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE