Cerca e trova immobili

LUGANOLugano vicina al Burkina Faso

19.02.14 - 09:43
Lugano vicina al Burkina Faso

LUGANO - Con il suo contributo di 10'000 franchi ad un progetto di formazione in Burkina Faso - uno dei paesi più poveri al mondo – nel 2013 la città di Lugano ha dato prova di grande generosità. Grazie al progetto “Penf-Est – Istruzione non formale come seconda possibilità”, i bambini e i giovani senza istruzione scolastica possono finalmente avere un futuro migliore, fatto di lavoro, dignità e prospettive. Il progetto, nella sua seconda fase (2013-2016), intende beneficiare 1’860 giovani dell’Est del Burkina Faso, in una regione caratterizzata da molta povertà e da un accesso particolarmente lacunoso a qualsiasi offerta formativa.

Il progetto promosso da Helvetas con la collaborazione del Ministero dell’educazione primaria burkinabè, delle autorità locali e delle comunità, permette ai ragazzi e agli adolescenti di accedere ad una formazione utile e orientata alla realtà in cui vivono.

 

Dal 2009 sono stati costruiti tre nuovi centri di formazione, nuovi laboratori, una mensa e un pozzo per l’acqua potabile, mentre un centro preesistente è stato riattato e ampliato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE