Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CHIASSO

15/06/2013 - 16:32

Col passaporto veneto hanno attraversato il confine

Riuscita l'iniziativa degli indipendentisti veneti

0
0

CHIASSO - I militanti di un fantomatico "Governo veneto" hanno attraversato la frontiera senza alcun problema. La loro azione era in programma questa mattina al valico doganale di Chiasso tra le 11.30 e le 12:00. È così è stato. Armati di bandiere e di "passaporto veneto"  sono riusciti ad entrare in Svizzera e poi a rientrare in Italia.
Il loro obiettivo era quello di farsi riconoscere come cittadini veneti anche dai Paese esteri, a partire dalla Svizzera. "La delegazione intende tenere a battesimo il passaporto alla frontiera di Chiasso, tra Svizzera e Italia, utilizzandolo come unico documento di passaggio", hanno spiegato i promotori dell'iniziativa. E hanno poi aggiunto: "Non si tratta di una novità assoluta, il passaporto veniva rilasciato normalmente fino al 1797, anno in cui Venezia ha dovuto subire la prepotenza e il tradimento di alcuni Stati europei che l'hanno occupata, depredata e ridotta alla paralisi istituzionale".

L'obiettivo è stato raggiunto. Gli indipendentisti veneti sono riusciti ad attraversare il confine con un documento di fantasia e con il sorriso sui volti. È noto che senza documento valido non si può attraversare la dogana, e il loro "passaporto veneto" effettivamente non aveva alcun valore. Ma evidentemente tutti possedevano il passaporto italiano, e ciò ha reso possibile il loro attraversamento della frontiera in tutta serenità.

 

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
mgk - 17 Giugno 2013 alle 20:37
Espulso il grandissimo Borghezio dal parlamento euroarabico ,subito asilo politico al Mariolone

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 01:41:36 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 20/10/2017 - 0 Notizie