Cerca e trova immobili

LUGANO"Dove hai la testa?". Dal 12 gennaio istruzioni per l'uso

10.01.13 - 10:39
"Dove hai la testa?". Dal 12 gennaio istruzioni per l'uso

LUGANO - Questo sabato, il 12 gennaio 2013, aprirà al pubblico “Dove hai la testa? Istruzioni per l’uso e la manutenzione del tuo cervello”, la nuova esposizione interattiva de L’ideatorio dell’Università della Svizzera italiana (USI). La mostra sarà proposta a Lugano presso l’ex-asilo di Castagnola e offrirà un viaggio alla scoperta dell’organo più misterioso del nostro corpo: il cervello.

Il percorso, realizzato dall’Espace des inventions di Losanna, è stato completato con ulteriori postazioni curate da L’ideatorio. L’esposizione fa parte di un più ampio progetto di diffusione delle neuroscienze “Brain2Brain”, ideato dal Brain Mind Institute del Politecnico Federale di Losanna (Prof. Pierre Magistretti) in collaborazione con L’ideatorio dell’Università della Svizzera italiana e con la partecipazione di altre realtà locali come l’Istituto scolastico della Città di Lugano.

 

Oltre all’esposizione “Dove hai la testa”, il progetto Brain2Brain, sostenuto dal Fondo Nazionale svizzero per la ricerca scientifica, proporrà a Lugano nei prossimi mesi dibattiti e incontri con a tema il cervello e le neuroscienze (www.brain2brain.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE