Cerca e trova immobili

CANTONEOrario 2013 FFS, più corse in Ticino

08.11.12 - 10:36
Dal 9 dicembre aumentano i collegamenti da e per Milano
None
Orario 2013 FFS, più corse in Ticino
Dal 9 dicembre aumentano i collegamenti da e per Milano

LUGANO - Le FFS ampliano l'offerta con l'introduzione dell'orario 2013. Più collegamenti nelle varie regioni, e una semplificazione del ticket elettronico e dei servizi online.

I maggiori beneficiari dei cambiamenti, a partire dal prossimo 9 dicembre, saranno gli utenti romandi. Cambiamenti significativi anche in Ticino: i collegamenti Tilo tra Ticino e Milano Centrale raddoppieranno. Circoleranno giornalmente, domenica e festivi compresi, cinque treni FLIRT da Biasca, via Bellinzona e Lugano, con destinazione Milano Centrale, mentre dal capoluogo lombardo partiranno sei treni in direzione di Biasca/Bellinzona.

 

Buone notizie anche per i pendolari. L’ICN in partenza da Chiasso alle ore 7.45 del mattino effettuerà una fermata supplementare a Mendrisio. Nell’orario di punta del mattino per i viaggiatori in partenza da Mendrisio sarà quindi offerto un collegamento in più verso Lugano e Bellinzona.

 

Dal 2015 la regione Ticino beneficerà del sistema di rete celere Ticino/Como–Mendrisio–Varese–Malpensa (collegamento all’aeroporto internazionale di Milano). Dallo stesso cambio orario sarà pure servizio della galleria di base del San Gottardo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE