Cerca e trova immobili

LUGANOMutismo selettivo, nasce lo sportello informativo

05.10.17 - 17:25
Mutismo selettivo, nasce lo sportello informativo

LUGANO - Presto vedrà la luce uno sportello informativo e d'ascolto gratuito dedicato al mutismo selettivo. La decisione è stata presa in seguito al seminario “Mutismo Selettivo, disturbo d’ansia che blocca la parola” tenutosi a Lugano lo scorso 30 settembre ed organizzato da UCM HEI, da A.I.Mu.S.E. e da Ludes Lugano Campus.
È stata infatti lanciata la proposta di avviare l'apertura di uno sportello informativo e d'ascolto gratuito presso il nuovo poliambulatorio del campus della Ludes con l’obiettivo che possa diventare un punto di riferimento per genitori, insegnanti e specialisti che devono affrontare e risolvere il Mutismo Selettivo, disturbo d'ansia che colpisce principalmente bambini ed adolescenti.

L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione tra Ludes Lugano Campus e A.I.Mu.S.E ., quest’ultima già attiva sul territorio con un suo referente.
L'Associazione metterà a disposizione la sua esperienza ed i suoi specialisti per favorire la creazione di una organizzazione Ticinese che possa lavorare in autonomia e utilizzare al meglio gli spazi messi a disposizione da Ludes Lugano Campus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE