Cerca e trova immobili

LOCARNODue pedalò bloccano un battello sul Lago Maggiore

02.07.17 - 15:17
Dopo la manifestazione di ieri, anche oggi è stata espressa solidarietà nei confronti dei dipendenti della NLM
Ti Press
Due pedalò bloccano un battello sul Lago Maggiore
Dopo la manifestazione di ieri, anche oggi è stata espressa solidarietà nei confronti dei dipendenti della NLM

LOCARNO - Non si placano le azioni di solidarietà nei confronti dei dipendenti della Società Navigazione Lago Maggiore.

Dopo la manifestazione di ieri (vedi articolo correlato) in cui erano presenti circa 700 persone fra i rappresentanti dei sindacati Sev, Unia e Ocst e i semplici cittadini, oggi alcuni natanti hanno ostacolato e rallentato l’attracco di un battello all’imbarcadero di Locarno.

Solo l’arrivo della polizia, che ha provveduto ad allontanare i pedalò e alcune barchette di pescatori dalla rotta del “Verbania”, ha permesso a quest’ultimo di attraccare per far scendere i turisti che c’erano a bordo, con un ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Un'azione orchestrata dai sindacati - L'azione è stata intrapresa dai sindacati dopo l'appello di questi ultimi alla direzione della NLM, rimasto inascoltato, di non far partire alcun battello verso la Svizzera. «Non accettiamo che vengano contrapposti l’interesse del turismo ai diritti delle maestranze», ha spiegato Enrico Borelli, segretario cantonale di UNIA.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Beh, visto che ora sembra sia stato richiesto dal consiglio federale un servizio italiano con personale italiano, a me non sembra una cattiva idea: perché non proponiamo di creare un CF con personale italiano... costerebbe meno e forse lavorerebbe anche un po'.

Meck1970 6 anni fa su tio
Politicamente siamo a un livello bassissimo. Il peggiore in 40 anni. Non riescono più a discutere e a trovare delle soluzioni, non riescono a fare delle proposte che stiano in piedi. Sanno solo fare populismo .... compresi i sindacati.

gabola 6 anni fa su tio
A passare dalla ragione al torto non ci vuole molto,e qui avete sbagliato

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
onoraci delle tue stupende trovate. Cosa avresti fatto tu? Starsene a guardare?

miba 6 anni fa su tio
Qui ci sono tutte le premesse per un licenziamento in tronco (con conseguente impiego del personale italiano della NLM) come pure una multa salata ai sindacati che si sono resi responsabili di intralcio alla circolazione lacuale, messa in pericolo della vita altrui, manifestazione non autorizzata e conseguente impiego delle forze di polizia

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a miba
alzato con la gamba sbagliata oggi?

zighi14 6 anni fa su tio
Sia quelli di destra che di sinistra davanti al Dio Denaro non guardano in faccia a nessuno, e diventano tutti dello stesso partino ...aumm aumm

WGWG 6 anni fa su tio
Il nostro CdS e CF. ?????? che schifezza....

HCLS78 6 anni fa su tio
Ma il Consiglio di Stato cosa fa ? E' già in vacanza ? Il consigliere di stato di sinistra ? Neanche un cip.... E i condiglieri di stato leghisti ? Dopo tutto il can can dei prima i nostri ? Non fanno niente ? I 34 posti di lavoro dei "nostri" in questo caso non contano ? Quando si dice "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..." Quando si tratta di lanciare iniziative che sono più operazioni di marketing per tirare su voti e simpatieallora tutti in prima fila. Quando si tratta di salvare veramente posti di lavoro allora fanno tutti orecchie da mercante... Bravi, sia quelli di destra che di sinistra: cerecheremo di ricordarcelo bene alle prossime lezioni...

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a HCLS78
Bertoli dice di tornare al lavoro. Poi si vedrà! Un'altro che con le tasche piene degli interessi dei ticinesi non si preoccupa minimamente.

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a HCLS78
perché c'è ancora qualcuno che vota $ocialista?

ceto1960 6 anni fa su tio
E' semplicemente ridicolo questo comportamento, c'è chi sta molto peggio.

flowerking 6 anni fa su tio
Risposta a ceto1960
Un malato di cancro sta sicuramente peggio ma non si può fregarsene altamente per quanto sta succedendo nel mercato del lavoro ticinese.

ceto1960 6 anni fa su tio
Risposta a flowerking
un conto è fregarsene un conto è un comportamento deplorevole e illegale. E purtroppo dietro tutto ci sono i sindacati che a mio avviso hanno altri interessi e non il bene delle 34 persone.

flowerking 6 anni fa su tio
Risposta a ceto1960
Sui sindacati stendiamo un velo pietoso.
NOTIZIE PIÙ LETTE