Cerca e trova immobili

AIROLO / URIEffetto "ponte" sulle strade, attese code fino a 10 km

24.05.17 - 13:43
Il lungo weekend dell'Ascensione sta creando forti disagi sull'asse autostradale Nord-Sud
webcam afbn.ch
Effetto "ponte" sulle strade, attese code fino a 10 km
Il lungo weekend dell'Ascensione sta creando forti disagi sull'asse autostradale Nord-Sud

AIROLO / GÖSCHENEN - Il ponte dell'Ascensione sta mettendo a dura prova la pazienza dei viaggiatori, specie degli automobilisti diretti a Sud. Come indicano l'Ufficio federale delle strade (USTRA) e Viasuisse, all'entrata Nord del tunnel autostradale del San Gottardo le code hanno già superato i 4 km nel primo pomeriggio di mercoledì. Per far fronte al forte afflusso di vacanzieri, le Ferrovie federali svizzere (FFS) hanno rafforzato invece l'offerta mettendo a disposizione oltre 60 convogli supplementari.

Colonne di camion diretti in Italia si sono formate anche alla dogana di Chiasso/Brogeda. Il traffico di veicoli sull'asse Nord-Sud dovrebbe essere intenso per tutta la giornata con colonne che potrebbero raggiungere i 10 km, per poi scemare in serata. Problemi alla viabilità sono attesi anche lungo la strada del San Bernardino.

Per quanto attiene al rientro, già sabato dovrebbero formarsi i primi ingorghi ad Airolo.

Circa il traffico ferroviario, le FFS hanno disposto una sessantina di treni supplementari per il ponte dell'Ascensione e Pentecoste. Per l'Ascensione sono previsti 29 convogli (andata e ritorno) in più diretti in Ticino e in Vallese. Nel finesettimana di Pentecoste circoleranno 34 treni supplementari. Le FFS, vista la forte affluenza stimata di turisti, raccomanda di pianificare il viaggio con un certo anticipo e di prenotare i posti a sedere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE