Cerca e trova immobili

BELLINZONATransfair: «Stop alla chiusura degli uffici postali»

02.05.17 - 21:42
Transfair: «Stop alla chiusura degli uffici postali»

BELLINZONA - Transfair si unisce alle rivendicazioni del comitato "uniti in difesa del servizio postale" e sostiene la manifestazione in difesa del servizio postale organizzata per il prossimo 6 maggio alle ore 15:00 davanti all’ufficio postale di Bellinzona.

In particolare transfair deplora la strategia messa in atto dalla Posta che mira di fatto ad uno smantellamento della rete di uffici postali con il relativo licenziamento del personale occupato. «È vero che il personale è tutelato dal Piano sociale concordato tra le parti, ma è altrettanto vero che il Piano Sociale era stato concepito come strumento di vera protezione del personale, e non come uno strumento "soft" per permettere alla Posta di liberarsi del personale e smantellare la rete di Uffici postali» si legge nel comunicato.

«Il segnale che si vuole fare passare con la manifestazione di sabato è importantissimo e va sostenuto: la politica deve dire stop a questa linea distruttiva adottata dalla Posta, che non farà altro che ripercuotersi sulla popolazione tutta con disservizi, disoccupati e maggiori costi a carico della comunità» conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE