Cerca e trova immobili

LUGANOI doveri dei genitori nello sport

27.03.17 - 13:59
I doveri dei genitori nello sport

LUGANO - Folta partecipazione di genitori e panathleti alla serata proposta martedì 21 marzo dal Panathlon Lugano sul tema del ruolo dei genitori nell'ambito della crescita sportiva dei propri figli.

Attori importanti della realtà sportiva cantonale quali, Francesco Vanetta, già responsabile della scuola media ticinese, Giona Morinini, psicologo dello sport, Cao Ortelli, docente e responsabile della formazione degli allenatori di calcio ticinesi e Marco Werder, responsabile del movimento giovanile dell'hockey club Lugano e rappresentante dei genitori, hanno cercato di commentare la "Carta dei doveri del genitore", dando ottimi spunti di riflessione e cercando di aiutare i genitori in questo non facile compito.

«Abbiamo capito che ricette o modelli preconfezionati non esistono. Lo sport è un'opportunità sana di crescita del figlio e il ruolo di supporto e di incoraggiamento nei momenti belli e brutti, è fondamentale senza però mai sostituirsi agli allenatori e senza mai cadere in comportamenti indegni che sono purtroppo realtà anche alle nostre latitudini», ha dichiarato il club in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE