Cerca e trova immobili

MASSAGNO XVII Festival scacchistico Barbero, vince ancora Luca Moroni Jr.

23.01.17 - 15:27
XVII Festival scacchistico Barbero, vince ancora Luca Moroni Jr.

MASSAGNO - Il tradizionale e storico festival scacchistico Memorial Barbero ha avuto luogo domenica 22 gennaio presso il Ristorante Cappella Due Mani, Massagno. Il festival suddiviso in tre tornei ha ottenuto un grande successo con una sessantina di iscritti. Gli organizzatori sono particolarmente felici per l’ottima riuscita del torneo dedicato ai bambini. Il Trofeo Esordienti Tipack tra altro da sempre gemellato con l’Associazione Non Fumatori, se lo è aggiudicato Francesco Raimondi. Al secondo posto, invece, Tiziano Cavadini e al terzo Samuele Vanossi.

L’evento è iniziato la mattina con la disputa dello spettacolare trofeo lampo (5 minuti per giocatore) denominato Trofeo About-x / Xerox che ha visto primeggiare Claudio Boschetti, davanti a Simone Medici e al presidente del Circolo scacchistico di Lugano Vladimiro Paleologu.

Da segnalare la presenza della Nadia Steffanini in rappresentanza della Banca Raiffeisen del Ceresio.

Infine il prestigioso 17esimo Memorial Barbero, impreziosito dalla presenza di due maestri internazionali, ha visto la vittoria del giovane italiano Luca Moroni (già vice campione del Mondo Under 16) con un 6 su 7 davanti ai connazionali Giulio Borgo e Davide Podetti.

Primo dei ticinesi Claudio Boschetti. Il podio “ticinese” è stato completato da Simone Medici e Anton Latka. Gli organizzatori ci tengono a ringraziare per il sostegno le AIL di Lugano, la Banca Raiffeisen Colline del Ceresio e le Assicurazioni Generali. Foto e classifiche, come pure date dei prossimi eventi, sono visionabili sul sito: www.scaccomatto.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE