Cerca e trova immobili

LUGANOLe altalene luminose e sonore di “Impulsive” invadono la piazza del LAC

03.12.16 - 18:02
La nuova installazione artistica richiede l'interazione con il pubblico
Le altalene luminose e sonore di “Impulsive” invadono la piazza del LAC
La nuova installazione artistica richiede l'interazione con il pubblico

LUGANO - Dal oggi all’8 gennaio arriva al LAC di Lugano “Impulse”: un’installazione interattiva formata da altalene luminose e sonore di grandi dimensioni che trasformano la piazza del centro culturale in un grande spazio ludico.

Da Montreal, passando per Londra, arriva al LAC di Lugano un’installazione interattiva di quindici altalene di grandi dimensioni che trasformano Piazza Bernardino Luini in un grande spazio ludico. “Impulse”, presentata e premiata in occasione della sesta edizione del Festival “Luminothérapie” (2015) organizzato dal Partenariat Quartier des Spectacles di Montreal, è un’opera di grande impatto scenico che invita pubblico, passanti e famiglie a vivere un’esperienza originale e creativa, a giocare, a trascorrere le giornate invernali all’aria aperta rituffandosi nelle sensazioni della propria infanzia.

Le altalene, di dimensioni variabili tra i cinque e i sette metri, possono accogliere più persone. Una volta in movimento, la loro luce varia d’intensità secondo l’inclinazione ed emettono una sequenza di suoni armoniosi composti per il progetto dall’artista canadese Mitchell Akiyama

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE