Cerca e trova immobili

MANNOLa Fanfara della brigata fanteria montagna 9 alla Sala Aragonite

28.10.16 - 09:26
La Fanfara della brigata fanteria montagna 9 alla Sala Aragonite

MANNO - La Fanfara della brigata fanteria montagna 9, riunita a Suhr dallo scorso 24 ottobre per svolgere l'annuale corso di ripetizione, si esibirà il 7 novembre nella Sala Aragonite di Manno.

Sotto la direzione musicale del primo tenente Roberto Cereghetti, del tenente Samuel Zimmermann e del sergente capo Roberto Ferrari, quest’anno sarà posto un accento particolare a brani di compositori svizzeri. Accanto ad un classico della musica militare, ossia le marce svizzere (proposta è Marcia dei Cereghetti del I ten Roberto Cereghetti), il programma del concerto comprende la marcia Florentiner-Marsch (arr. Otto Würsch), Du fragsch mi wär i bi (arr. Thomas Rüedi) e i brani originali per banda Der Magnetberg (Mario Bürki) e Arizona (Franco Cesarini).

Non mancheranno però opere di carattere più internazionale quali la Second Suite in Eb di Gustav Holst – scritta originariamente per formazioni militari ma suonata oggi da molte formazioni bandistiche –, West Side Story del famoso compositore di musical Leonard Bernstein e The Rock, colonna sonora dell’omonimo film composta da Hans Zimmer.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE