Cerca e trova immobili

MASSAGNOUn nuovo look per il Lux, che diventa cubano

30.08.16 - 12:28
Nuove poltrone. Nuovo bar. Si inizia con una rassegna cubana
tio.ch
Un nuovo look per il Lux, che diventa cubano
Nuove poltrone. Nuovo bar. Si inizia con una rassegna cubana

MASSAGNO - Il Cinema Lux riapre dopo la pausa estiva e si presenta con un nuovo look. Il Comune di Massagno ha infatti proceduto a mettere in sicurezza il sistema elettrico, a rinfrescare alcuni spazi, e a posizionare le poltroncine e il proiettore 35 mm rilevato e acquistato dall'ex Cinema Cittadella. Inoltre è stato rinnovato l'arredamento dell'atrio che ora si presenta come accogliente zona bar. Tutto ad opera del CISA che da inizio maggio ha preso in mano la nuova gestione del cinema, ora chiamato ArtHouse Lux.

E la stagione autunno/inverno della rinnovata sala cinematografica (che va da settembre a fine gennaio) si presenta con una programmazione colma di film, rassegne, omaggi e spettacoli multimediali. Un cartellone di proposte che d’ora in poi caratterizzeranno la programmazione d’art et d’essai che spesso coniuga il cinema con altre arti, come ad esempio la musica.

Il via sarà dato da una retrospettiva dedicata al cinema cubano di ieri e di oggi, con alcuni film cult ma anche pellicole mai distribuite alle nostre latitudini. Un’opportunità, questa, di (ri)visitare, attraverso le immagini di alcuni importanti registi, l’isola di Cuba, oggi al centro di epocali mutamenti.

Di più su www.luxlugano.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
Bello!! Un ristorante nuovo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE