Cerca e trova immobili

NOVAGGIOConsegnata la nuova bandiera dei pompieri di Novaggio

28.08.16 - 19:46
Consegnata la nuova bandiera dei pompieri di Novaggio

NOVAGGIO - A complemento dei festeggiamenti per il 75° di fondazione, sabato pomeriggio 27 agosto, presso la caserma del Corpo Pompieri di Novaggio, alla presenza di un folto pubblico, con le rappresentanze politiche dei comuni convenzionati e dei partner di soccorso, si è svolta al cerimonia della consegna della nuova bandiera dei pompieri di Novaggio.

Il Vice Comandante Jvan Venditto ha aperto la cerimonia rivolgendo i saluti e ha raccontato il percorso che ha portato alla realizzazione della bandiera. Di seguito Emilio Marcoli, Vice Sindaco di Novaggio e capo dicastero ha sottolineato l’importanza del momento e del gesto simbolico, ringraziando i militi per il servizio offerto alla popolazione.

La Madrina Gianna Losi e Il Padrino Sandro Muschietti hanno consegnato nelle mani del Comandate Paolo Romani il prezioso dono. E’ seguita la Benedizione del vessillo da parte di Don Ernesto Ratti.

Nellla parte conclusiva della cerimonia il Comandante ha spiegato ai presenti i vari simboli presenti sulla bandiera e i colori raffigurati.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE