Cerca e trova immobili

QUINTOCento atleti di corsa lungo i 4261 gradini della Funicolare Piotta-Ritom

21.07.16 - 15:39
L'evento si terrà sabato prossimo. Pasti caldi e bevande presso il villaggio sportivo
Cento atleti di corsa lungo i 4261 gradini della Funicolare Piotta-Ritom
L'evento si terrà sabato prossimo. Pasti caldi e bevande presso il villaggio sportivo

QUINTO - Sabato 23 luglio le ripidissime scalinate della Funicolare Piotta-Ritom saranno teatro di una spettacolare prima: una gara di Vertical nella quale un centinaio di atleti percorreranno a corsa i 4261 gradini che collegano il fondovalle alla stazione di arrivo posta a monte del villaggio di Altanca.

Il programma prevede la distribuzione dei pettorali tra le 15:00 e le 17:00 mentre la partenza del primo corridore è prevista per le 18:30 e poi scaglionati ogni 30 secondi, tutti gli altri.

Saranno a disposizione alcuni pettorali per l’iscrizione sul posto, ma è possibile iscriversi tramite il sito www.stairways.ch. L’organizzatore Aaron Rezzonico, con il sostegno della Ritom SA, invita la popolazione ad assistere a questa manifestazione lungo i punti del percorso predisposti per il pubblico e di salire con la funicolare per accogliere gli atleti all’arrivo. Sarà possibile consumare pasti caldi e bevande presso il villaggio sportivo della Gran Fondo San Gottardo (prevista per domenica 24 luglio) situato sull’aerodromo di Ambrì oppure ai chioschi presenti alla stazione di partenza e di arrivo della funicolare.

Per informazioni scrivere a info@stairways.ch o direttamente presso l’organizzazione.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE