Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONILa Combinata Moesano continua in corsa

23.06.16 - 15:54
La Combinata Moesano continua in corsa

MOESA - Si rinnova l’appuntamento con la Combinata Moesano, appuntamento che sotto la sua egida contempla in calendario 4 appuntamenti podistici d’eccezione, distribuiti tra Mesolcina e Calanca, dal 3 luglio al 21 agosto 2016.

Il primo dei quattro appuntamenti si terrà domenica 3 luglio. Protagonista ne è la storica Valcama Grand Prix, gara di corsa in salita della lunghezza di 7.9 km con un dislivello di 920 m. Il Grand Prix è una competizione che consente la partecipazioni anche agli amanti del Walking e del Noric Walking, con partenza alle 8.45. Partenza per i podisti prevista invece alle ore 10.

Ritrovo per tutti, con postazione iscrizioni (che chiude 30 min. prima della partenza), è il Ristorante Posta di Cama. Il pranzo è invece previsto in quota, nelle prossimità del lago della Val Cama.

Gli ulteriori appuntamenti previsti per la Combinata Moesano sono: il 10 luglio con la gara podistica di San Bernardino, la SanbeRun della lunghezza di 10 km, che si snoda attorno al suggestivo lago d’Isola, il 6 agosto con il Gran Premio Selma-Rossa, anch’esso di 10 km ed in leggera salita (iscrizioni a Rossa mentre partenza più in basso, a Selma) e per concludere, il 21 agosto si terrà il “nuovo” appuntamento sportivo TriSportSanbe, nel quale oltre a rollski e bici da strada è contemplata anche una competizione podistica su strada, da Pian San Giacomo a San Bernardino, per un totale di 6.8 km ed un dislivello di 480 m, alla presenza del campione olimpico Dario Cologna.

Per i primi due appuntamenti è aperta anche la possibilità di praticare walking e nordic walking non competitivo. Domenica 21 agosto, in occasione dell’ultimo appuntamento podistico a San Bernardino, si terrà anche la premiazione dei migliori atleti che avranno partecipato ad almeno tre dei 4 appuntamenti podistici, i quali riceveranno i premi Raiffeisen Combinata Podistica Moesano.

Maggiori ragguagli sono ottenibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch o www.combinata-moesano.ch. Su Facebook digitando Combinata Moesano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE