Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALE Arriva l’App del Comune di Riva San Vitale

22.06.16 - 15:40
Arriva l’App del Comune di Riva San Vitale

RIVA SAN VITALE - Il Comune di Riva San Vitale ha sviluppato un’App gratuita per la popolazione, disponibile su Google Play e App Store.

Il comune spera così di agevolare la visita del territorio, facendo meglio apprezzare la storia millenaria del borgo e delle sue bellezze naturali, o ancora avvicinare i visitatori ai tipici piatti ticinesi, per soffermarsi a mangiare un gelato, degustare un bicchiere di vino.

È possibile anche conservare i contenuti dell’applicazione sul telefono, per poterli consultare senza connettività internet durante la visita al territorio, orientandosi sulla mappa per ricercare i punti di interesse e conoscerne il dettaglio.

Sono disponibili anche le notifiche push per ricevere informazioni sugli eventi che interessano il territorio comunale, come pure le novità del Comune.

L'App si compone di diverse sezioni, ognuna con diverse funzioni:

Mappa fornisce una visione del territorio con la possibilità di mostrare i punti di interesse per arte e cultura, ristorazione ed infrastrutture. Tutte le categorie possono essere visualizzate contemporaneamente attivando l'apposito selezionatore. La prima volta che accederete alla Mappa vi verrà chiesto se desideriate condividere la vostra posizione: sia che l'attiviate o meno, in futuro potrete attivare questa funzione attraverso il GPS del vostro dispositivo mobile.

News riporta le novità in ambito comunale, proponendole in un sommario dove scegliere il dettaglio da consultare.

Punti di interesse permette di effettuare una selezione tra le categorie Arte e Cultura, Servizi e Infrastrutture e Ristorazione, raggiungendo una lista riassuntiva dei soggetti dove scegliere il dettaglio da consultare, provvisto di descrizione, galleria fotografica ed informazioni di accesso o contatto.

Eventi sottolinea tutte le manifestazioni e avvenimenti del comune, quali mostre, concerti, sagre, gare sportive, proponendole in un sommario dove scegliere il dettaglio da consultare

In ogni finestra, in basso, è posizionata la barra degli strumenti che agevolerà nel chiamare il Comune, cercare un numero di telefono utile o scrivere una mail.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE