Cerca e trova immobili

LUGANO Manca poco al rally Passione Caracciola

13.06.16 - 11:27
Mercoledì le auto storiche partiranno da Zurigo, e sabato arriveranno a Lugano
Manca poco al rally Passione Caracciola
Mercoledì le auto storiche partiranno da Zurigo, e sabato arriveranno a Lugano

LUGANO - Manca poco alla partenza della seconda edizione del Rally Passione Caracciola da Zurigo, che toccherà le città di Berna, Andermatt e arriverà infine a Lugano, passando per Interlaken, la Jungfrau e le curve del passo del Grimsel, della Furka e della Nufenen.

Il rally, dedicato al pilota tedesco Rudolf Caracciola, vedrà sfilare 58 equipaggi di auto storiche di ogni marca e modello sulle strade del mito, luoghi che hanno un diretto rimando con il pilota, tra il 15 e il 19 giugno.

Si parte dal centro di Zurigo, e in seguito la carovana raggiungerà Berna dove gli equipaggi avranno la possibilità di visitare il Parlamento federale. Immancabile sarà la tappa a Bremgarten, un tempo teatro del GP della Svizzera nel quale Caracciola si impose tre volte (1935, 1937 e 1938), dove i partecipanti avranno l’esclusiva possibilità di percorrere un breve tratto di ciò che rimane del circuito.

Dopo aver percorso il passo alpino del Furka e quello della Novena, il traguardo finale è previsto a Lugano, dove il pilota aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita.

Tutte le info su www.passione-caracciola.com

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE