Cerca e trova immobili

LUGANOLugano sostiene l’iniziativa bike4car

25.05.16 - 14:26
Due settimane di prova gratuita di una bici elettrica per chi intende rinunciare in quel periodo alla macchina
Lugano sostiene l’iniziativa bike4car
Due settimane di prova gratuita di una bici elettrica per chi intende rinunciare in quel periodo alla macchina

LUGANO - Cambiare le proprie abitudini è difficile, ma farlo per prova può essere una vera scoperta, una fonte di divertimento e un modo per familiarizzarsi con la mobilità lenta. Per questa ragione la Città di Lugano sostiene l’iniziativa svizzera bike4car: una bici elettrica in prova gratuita per due settimane in cambio delle chiavi della vostra auto. Fino al 30 settembre, Lugano insieme ad altre cinquanta città svizzere promuove l’iniziativa organizzata da myblueplanet e sostenuta da SvizzeraEnergia.

Bike4car permette a tutti gli interessati di circolare per due settimane in bicicletta elettrica, gratuitamente e senza impegno. L’obiettivo dell’iniziativa, nata a Winterthur nel 2010 e arrivata in Ticino due anni fa, è quello di permettere agli automobilisti di sperimentare modalità di trasporto alternative e scoprire i vantaggi di spostarsi in modo più economico e rispettoso dell’ambiente. Partecipare è semplice. E’ possibile recuperare le cartoline di iscrizione a Puntocittà in via della Posta a Lugano oppure online sul sito www.bike4car.ch, dove si trovano maggiori informazioni.

Da quest’anno inoltre, la Città di Lugano è partner ufficiale di ProVelo un'associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della bicicletta e gli interessi dei ciclisti. Chissà se tra qualche anno, nell’ora di punta, avremo la coda delle biciclette elettriche anziché la coda di automobili con il motore acceso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE